Skip to main content

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/950359081415421952

Ecco il momento clou del daytime di Amici 17, in onda lunedì 8 gennaio su Real Time.

Amici 17, i concorrenti in gara e le squadre Ferro e Fuoco

Ferro: cantanti Einar OrtizCarmen FerreriEmanuele AvinoMoseThe JabYaser RamadanBlack Soul TrioEmma Muscat, ballerini Claudia Manto, Orion Pico, Filippo Di Crosta.

Fuoco: cantanti Grace CambriaNicole VerganiLuca VismaraBiondoZic, ballerini Valentina VerdecchiNicolas De SouzaVittorio ArdovinoLauren CelentanoBryan Ramirez.

Amici 17, i professori

Canto: Rudy ZerbiCarlo Di FrancescoGiusy Ferreri e Paola Turci

Ballo: Bill Goodson, Garrison RochelleVeronica Peparini e Alessandra Celentano

Amici 17, i tutor

AnnalisaGiovanni Caccamo e Michele Bravi

Amici 17, il momento clou del daytime di lunedì 8 gennaio 2018: Paola Turci sprona Carmen

Paola Turci incontra Carmen, una delle favorite alla vittoria.

“Mi scateni qualcosa che non mi convince. Questa cosa che dici sempre ‘grazie’ o ‘scusate’ mi fa venire i nervi. E poi ti vedo nel daytime e sei una tosta. ‘Scusa’ e ‘grazie’ sono due parole bellissime ma ‘scusate se mi sposto i capelli’ non serve. Non pensare che ti difendi in quel modo. Da quando sei davanti al microfono stai facendo lo show e stai dando già qualcosa, non ti perdere con queste parole”, è il consiglio dell’insegnante.

E poi aggiunge: “Questo lavoro, che va un po’ a toccare le tue corde psicologiche dell’essere un po’ così e un po’ aggressiva lo devi mettere in equilibrio”.

E sul modo di cantare? “Non sento, per dirlo con Rudy Zerbi, la contemporaneità. Ti vedo classicona, antica. Quando hai cominciato mi sei piaciuta perché rispettavi il mio criterio di giudizio e cioè definivi bene le parole, le sentivi, le scandivi, vi davi un peso. Adesso ho un po’ perso questa cosa qua. Le parti basse di Quando finisce un amore non le ho comprese. E a volte ti urli addosso”.

E infine: “Sii te stessa. Se hai gli artigli tirali fuori”.

La cantante recepirà questi suggerimenti?

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.