Connect with us

Amici

Amici 16, Serena accusata di plagio: la risposta della cantante

Serena AmiciAmici 16, la canzone di Serena accusata di plagio

Durante la scorsa puntata del pomeridiano di Amici 16 abbiamo assistito alla sfida tra le cantanti Elisa Vismara e Serena De Bari. Quest’ultima, vincitrice, ha preso il posto della prima ed è diventata una allieva della scuola a tutti gli effetti. Alcune segnalazioni sull’inedito della ragazza, però, hanno scatenato l’ira dei fan della Vismara che hanno lanciato gli hashtag #rivogliamoElisa e #iostoconElisa. Serena è stata accusata di plagio in quanto, secondo i telespettatori di Amici, il suo inedito non era tale. Così, la ragazza, ha risposto a tutti con uno screenshot di un post della cantante Barbara che è accorsa in sua difesa spiegando l’accaduto.

Amici 16, la risposta di Serena all’accusa di plagio

Barbara ha scritto un post sul suo profilo Facebook chiarendo la situazione. La cantante ha annunciato di aver ricevuto molti messaggi riguardo l’entrata di Serena De Bari ad Amici con il brano Urlo sul mondo. Ha spiegato che la canzone era già stata pubblicata nel 2008 nel suo primo album dallo stesso produttore, ma non era mai uscito come singolo. Serena, tempo fa, lo aveva inciso di nuovo ed erano stati modificati arrangiamento, parte del testo e qualche linea melodica rispetto alla canzone originale. Ha spiegato inoltre che il brano è stato ridepositato in SIAE come opera nuova. Ha concluso augurando il meglio alla De Bari.

Amici 16, Elisa e il post su Serena

“Ciao ragazzi, mi sono svegliata e ho letto i blog, gli articoli online e le foto in cui ero taggata qui su instagram e fb. -ha scritto Elisa Vismara su Instagram- A me sembra assurdo, penso si debbano avere prove di questa cosa successa perché mi sembra molto strano. Sono andata a fare una ricerca su Internet stamattina e in effetti ho letto qualcosa su questo inedito che non sembra essere inedito ma già edito nel 2008 con un altro titolo e cantato da un’altra ragazza. Prima di avere prove serie non voglio gettare del fango su nessuno; Amici è un programma serio quindi se questa notizia risulterà VERITIERA prenderanno loro i giusti provvedimenti”.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top