Connect with us

Amici

Amici 16: Riccardo Marcuzzo trionfa in radio e con l’album Perdo le parole

riccardo marcuzzo amici 16 album perdo le paroleAmici 16: Riccardo Marcuzzo è primo in classifica con l’album Perdo le parole e tra i più ascoltati in radio

La finale di Amici 16 si deve ancora disputare ma è possibile già decretare un vincitore. È Riccardo Marcuzzo il cantante più amato dal pubblico del talent show. La prova? Il primo album del giovane, Perdo le parole, ha esordito al primo posto dei più venduti in Italia. Un traguardo importante per l’ex di Aurora Ramazzotti che ha scalzato dalla classifica un numero uno come Renato Zero. Oltre alla vendita del disco, Ricky sta riscuotendo un discreto successo anche in radio. Il singolo che dà il nome all’album è al diciannovesimo posto dei brani più trasmessi nelle stazioni radiofoniche. Non è sul podio ma è l’unica canzone di uno degli allievi dell’ultima edizione di Amici che viene trasmessa. Insomma, un successone per il giovane che è pure favorito alla vittoria finale. La coppa del programma sarebbe una vera e propria consacrazione per il ragazzo che è molto amato dalle teenager.

Amici 16: chi vende più album? Riccardo Marcuzzo insieme a Thomas Bocchimpani e Federica Carta

Non solo Riccardo Marcuzzo: la classifica musicale degli album più venduti in Italia è dominata da altri due talenti lanciati da Maria De Filippi. Al secondo posto si è infatti piazzato Thomas Bocchimpani che, nonostante non abbia raggiunto neppure la semi finale, è entrato nel cuore del pubblico. Il suo album d’esordio, Oggi più che mai, ha conquistato il secondo posto. Solo terza l’altra finalista di Amici 16: Federica Carta con l’ep Federica. Non sono ancora entrati nella top ten gli altri allievi del programma, Shady Cherkaoui Fatin e Mike Bird, in quanto i loro lavori non sono ancora usciti. Per la precisione quello dell’italo marocchina è stato pubblicato il 26 maggio mentre quello di Michele Merlo è ancora in lavorazione.

Amici 16: chi è il cantante della Squadra Blu Riccardo Marcuzzo

Riccardo è nato a Segrate, in provincia di Milano, il 4 febbraio del 1992. Ha 25 anni ed è alto 175 centimetri. Vive a Pessano con Bornago. Dopo aver tentato la strada della recitazione quando era piccolo, Marcuzzo si è avvicinato al mondo della musica, prendendo diverse lezioni di canto. È autore di tutte le canzoni che canta; i suoi modelli musicali di riferimento sono Cesare Cremonini e Tiziano Ferro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top