Connect with us

Amici

Amici 16, Riccardo Marcuzzo: 5 curiosità sul cantante

riccardo marcuzzoAmici 16, 5 curiosità su Riccardo Marcuzzo

Riccardo Marcuzzo, 24 anni, entra a settembre a far parte della scuola di Amici. Il cantante nasce a Segrate il 4 febbraio. Ora vive a Pessano Con Bornago (provincia di Milano) con i genitori, il fratello e la sorella. Fin da piccolino si appassiona al mondo della musica: inizia, infatti, a scrivere canzoni alla tenera età di 7 anni. Da bambino prende lezioni di recitazione ma solo dopo si rende conto che la musica è la sua passione più grande e, allora, a 17 anni inizia a studiare canto. Dopo i primi successi in un importante concorso a Milano, decide di produrre il suo primo CD. Riccardo è molto amato dai telespettatori di Amici. Ecco 5 curiosità che il cantante ha rivelato durante una chat con i fan.

Riccardo Marcuzzo, 5 curiosità sul cantante di Amici 16

1- La scelta della scuola di Amici. Riccardo Marcuzzo ha spiegato di aver scelto la scuola di Amici poiché è una scuola che dà fin da subito fiducia agli inediti e lui ha confessato di averne molti.

2- La storia dei suoi inediti. Il più famoso inedito di Riccardo è senza dubbio Sei mia. Il cantante ha rivelato che il brano è stato scritto due anni fa ed è dedicato ad una persona in particolare! Il suo inedito preferito è Perdo Le Parole che però aspetta a fare in questo momento.

3- Gli amici. Nella scuola di Amici, Riccardo ha legato con molti ragazzi. Il ragazzo si trova molto bene con tutti, in particolare con il cantante Lo Strego e il ballerino Andreas.

Amici 16, 5 curiosità sul cantante Riccardo Marcuzzo

4- I suoi cantanti preferiti. Ci sono molti cantanti che Marcuzzo apprezza. In particolare, ha fatto i nomi di Lucio Battisti, grazie al quale in quarta elementare si è avvicinato alla musica, Tiziano Ferro e Cesare Cremonini. Inoltre gli piacerebbe duettare anche con Elisa e Marco Mengoni.

5- Il momento dell’esibizione. “Durante il momento della performance cerco di non pensare a quante persone seguono il programma e ci guardano, è un po’ come se fossi sempre in cameretta”, ha confessato il cantante.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top