Connect with us

Amici

Amici 16 Finale, cambia il regolamento: la rivoluzione di Maria De Filippi

amici 16 maria de filippiFinale di Amici 2017, rivoluzione nel regolamento: ecco come sarà l’ultima puntata

Sostanziale cambiamento nella finale di Amici 2017. Il talent show di Maria De Filippi si appresta a chiudere i battenti il 27 maggio e, per l’occasione, modifica radicalmente il suo meccanismo. La notizia è di oggi: la produzione Fascino ha pubblicato il regolamento con cui si disputerà la finale del programma coi giovani talenti. E le novità sono così radicali che non ci pare esagerato parlare di una vera e propria rivoluzione! Adesso andiamo a spiegarvi come sarà strutturata la serata conclusiva in cui verrà decretato il vincitore. Per la prima volta, a disputarsi la vittoria, dovranno essere necessariamente un ballerino e un cantante. Non potremo quindi assistere, per fare un esempio, all’ultimo match con due cantanti o due ballerini uno contro l’altro. La sfida, quindi, sarà fra due artisti dalle diverse categorie.

Amici 16 la finale, cambia il regolamento: a sfidarsi per la vittoria un ballerino e un cantante

Il regolamento che disciplina la finalissima di Amici di Maria De Filippi, edizione 2017, è stato reso noto nella giornata odierna. La puntata che decreterà il vincitore della sedicesima edizione sarà caratterizzata da una sostanziale innovazione. Per la prima volta da anni a disputarsi la vittoria saranno obbligatoriamente due artisti di due categorie diverse. Per intenderci, un ballerino e un cantante si scontreranno nell’ultima partita e chi prevarrà al televoto sarà il trionfatore di questa stagione. Non potremo dunque assistere ad un’ultima sfida con Riccardo Marcuzzo contro Federica Carta (due cantanti) o Andreas Muller contro Sebastian Melo Taveria (due ballerini). A questo punto la probabilità che vinca un ballerino si fa alta!

Finale Amici di Maria De Filippi: le coppie dovranno incrociarsi

Dunque nella sfida finale il cui risultato definirà il vincitore di Amici 16 le categorie, come da regolamento, dovranno incrociarsi. Sarà poi il pubblico attraverso il televoto a decretare il vincitore di quest’edizione. L’unico requisito sarà che i due finalisti siano un ballerino e un cantante. Qualora al televoto i due più votati dovessero risultare della stessa categoria, solo quello che avrà il maggior numero di voti andrà alla finalissima e si scontrerà con chi, nell’altra coppia, prevarrà. Tutto chiaro? In attesa della finalissima, in diretta sabato 27 maggio, scopri chi sono i più quotati per la vittoria cliccando qui.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top