Connect with us

Amici

Amici 16, chi è Shady Fantin Cherkaoui? Vita privata e curiosità

amici 16 shadyAmici 16, Shady Fantin Cherkaoui conquista il banco di canto!

Tra le cantanti che quest’anno hanno conquistato i professori di Amici 16 e che hanno dunque ottenuto un banco nella scuola più spiata d’Italia c’è lei: Shady Fantin Cherkaoui. Per i telespettatori più attenti il volto della ragazza è già noto in quanto abbiamo avuto modo di apprezzarla nel corso delle selezioni di X Factor. Shady, studentessa di Ingegneria del suono di Milano, origini marocchine, aveva convinto tutti giudici, ad eccezione di Fedez che le ha impedito di arrivare ai Live in quanto ancora “acerba” musicalmente. Dopo l’eliminazione da X Factor, la sua passione per la musica non le ha impedito di continuare a lottare per il suo sogno ed oggi ne esce vincente e conquista un banco per la nuova edizione di Amici 16!

Shady convince ad Amici 16: Fedez l’aveva eliminata!

Il genere musicale di Shady l’electro pop, come lei stessa confessa, un genere un “po’ di nicchia”. Ha studiato a Milano all’Audio Production/Sound ed è appassionata di nuovi suoni e sound, questo aspetto ha colpito la giuria, in particolar modo Rudy Zerby, alla ricerca di talenti originali. Shady ha origini arabe ed è una cantautrice. Nel primo provino di Amici ha confessato di aver iniziato a scrivere per accompagnare la sua voce. L’inedito presentato ai professori è Louboutin e dopo il primo ascolto ha entusiasmato pubblico e professori. Si definisce molto timida, sopratutto sul palco, e per questo motivo il giorno della prima convocazione ai Casting ha deciso in autonomia di esibirsi per prima, rompere il ghiaccio, per evitare di provare ansia.

Amici 16, Shady Fantin Cherkaoui conquista il pubblico: boom di like su Instagram

La scuola di Amici non è ancora entrata nel vivo ma Shady è già amatissima dal pubblico del talent! Il suo profilo Instagram nel giro di pochissimi giorni ha raggiunto oltre 3000 like e la cantante ha ringraziato il pubblico ed ha confessato di essere commossa. Il banco della scuola ormai è suo, l’ufficialità è arrivata qualche giorno fa nel corso della prima registrazione di Amici 16 e noi non possiamo fare altro che augurarle un grande in bocca a lupo!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

To Top