Connect with us

Amici

Amici 14, Maria De Filippi si svela: le sue difficoltà nel talent

Amici-di-Maria-de-FilippiMaria De Filippi si rivela: difficoltà e desideri per Amici 14

La prima puntata del serale è ormai alle porte: solo pochi giorni ci dividono dalla messa in onda della prima sfida tra Bianchi e Blu, le squadre capitanate quest’anno da Emma Marrone e dalla new entry Elisa. In attesa di sabato 11 aprile, Maria De Filippi, in un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, svela non soltanto nuovi retroscena del noto talent show, Amici, ma fa importanti dichiarazioni sulla propria esperienza come sua conduttrice. Esperienza non facile, come lei stessa confessa, e costellata da molte difficoltà, anche per una professionista del suo calibro: “Ho un ruolo marginale. Più che una presentatrice sembro un vigile urbano – afferma Maria con un pizzico d’ironia – vorrei espormi di più, lo vorrei davvero, ma poi faccio sempre dieci passi indietro“.

Maria De Filippi, il nuovo ruolo per Emma ed Elisa ad Amici

Queste difficoltà nella conduzione di Amici, nascono, secondo la conduttrice, perché: “Penso a duemila cose. Se faccio i complimenti a un ragazzo di una squadra mi sento in dovere di farlo anche all’altra. Magari penso di parlare delle esibizioni in scaletta, ma poi non voglio accavallarmi al ruolo dei direttori artistici. Insomma cammino sui vetri“. Nonostante ciò, Maria De Filippi non sbaglia un colpo, e per questa nuova edizione di Amici ha deciso di affidare ad Emma ed Elisa un ruolo del tutto rinnovato: “Loro si occupano di tutto. Sono autonome […] è la direzione che volevo prendere. Amici oggi è un talent puro, dove l’intervento degli autori è ridotto al minimo indispensabile“.

Amici 14: la soddisfazione di Maria De Filippi

Si ritiene soddisfatta di ciò che è e che rappresenta oggi Amici, un talent che è cresciuto e di certo cambiato negli anni, e che rappresenta non più una semplice gara, ma uno spettacolo vero e proprio in cui le star sono gli allievi della scuola. “La realtà di questi anni ha superato l’immaginazione – afferma compiaciuta Maria De Filippi, che conclude – oggi quando si parla di panorama musicale italiano, vedo nella lista molte persone che sono nate qui”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top