Connect with us

Amici

Amici 14 domani su Canale 5: il verdetto su Mattia Briga

amici-14-Mattia-BrigaMattia Briga e le discussioni con i compagni di Amici 14

Ad animare il pomeridiano del sabato di Amici 14 c’è stato ancora una volta il rapper Mattia Briga; dopo l’eliminazione della cantante Luana infatti gli altri concorrenti in gara hanno nominato non solo il ballerino Michele ma anche il cosiddetto “Briga” il quale aveva già avuto durante la settimana non poche discussioni con i compagni. Infatti nei giorni precedenti alla notizia, tramite un messaggio di Grazie Di Michele, che la sua successiva performance sarebbe stata su un brano di Celentano il rapper di Amici 14 ha cominciato ad criticare il lavoro del cantautore italiano sostenendo che “non è venuto ad Amici per cantare Celentano perché a lui fa schifo”. Non è finita. Infatti a discutere con il rapper è anche il cantautore Luca il quale ha sostenuto che all’interno della scuola si facciano “molti calcoli” e ci sia “gente che si c*** addosso”.  Dopo una settimana così movimentata non c’era da stupirsi che i compagni di fronte alla scelta di nominare qualcuno per l’eliminazione abbiano scelto proprio il rapper di questa edizione del talent.

Mattia Briga ad Amici 14: nel 2013 criticava il talent

I gossip riguardanti Mattia Briga però non rimangono all’interno della scuola di Amici 14. In rete infatti sono tornati in vetta ai trend dei social network alcuni post risalenti al 2013 in cui lo stesso Briga, protagonista indiscusso di questa edizione di talent, affermava sul proprio profilo Facebook: “preferisco rappare per i miei amici piuttosto che rappare ad Amici”.  Un post per andare in controtendenza proprio nel momento in cui Moreno portava il rap in un talent? Forse. Infatti meno di un anno dopo lo stesso Briga scriveva ai suoi fan: “Parteciperò alle selezioni di Amici e una volta dentro gareggerò con le mie canzoni : se l’uscita del mio lavoro dovrà essere rinviata e magari messa a rischio, non importa perché se è vero come penso e spero che il mio lavoro meriti, allora potrò farlo sentire a tutti più forte che mai. So bene che molti di Voi non condivideranno la mia scelta, ma sappiate che io Vi rispetto e Vi ringrazio per tutto il supporto che mi avete dimostrato in questi anni. ” 

Le anticipazioni sulla puntata di lunedì 26 di Amici 14

Il personaggio Briga quindi diventa sempre più trend e seguito per il suo “caratteraccio” da cattivo ragazzo. I professori lo elimineranno? La puntata di sabato infatti ha lasciato i fan in sospeso e solo nel quotidiano di domani si saprà cosa è accaduto al rapper. Stando alle indiscrezioni disseminate sul web però, Mattia Briga sarebbe stato salvato dai quattro professori di Amici di Maria De Filippi nel corso della registrazione dello speciale di lunedì prossimo (che andrà in onda eccezionalmente su Canale 5) avvenuta ieri a conclusione della diretta. E a confermarlo ci sarebbe il tweet del ragazzo: “Io ho un carattere di m****. Ma la musica è mia. Lo senti il cuore come batte forte?”.

4 Comments

4 Comments

  1. Giorgia

    25 gennaio 2015 at 20:38

    Amici x me ormai vale meno d niente. E nn me ne frega niente, lo dico. Punto.

  2. Gina

    26 gennaio 2015 at 14:09

    Se esiste un regolamento questo deve valere per tutti e ancor di più all’interno di un programma definito “scuola”….non deve valere il detto fatta la legge, trovato l’inganno!!!!!!

  3. Mattia

    26 gennaio 2015 at 15:11

    Briga e Moreno dovrebbero affiancarli a termini come “rap” o “talento” …? Hahahhahahaha povere bestie normale che poi ai Bet Hip Hop Awards il meglio che riescono a portare si chiama Emis Killa e ha fatto fiasco col grande Ed Lover!

  4. Gina

    26 gennaio 2015 at 15:21

    Le parole di Rudy nei confronti della Di Michele sono a dir poco sconcertanti……identità artistica la si può avere una volta che artisti si diventa e questo non mi sembra il caso di Briga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top