Connect with us

Amici

Amici 13, Oscar batte Greta Giampietro: i Carboidrati volano al serale

amici-13-carboidratiAmici 13, Greta Giampietro perde la sfida con Oscar

Una brutta notizia per Greta e una bella per i Carboidrati oggi ad Amici 13. Dopo l’entrata di Denny La Home qualche settimana fa, accompagnata dalle tante polemiche, ecco che oggi pomeriggio, il copione si ripete. La sfida che ha visto protagonista Greta Giampietro è stata voluta da Alessandra Celentano la quale, dopo aver consegnato la maglia nera all’allieva, ha deciso per la sfida immediata. Il sommo giudice della prova è Anna Maria Prina, ballerina e coreografa che ha diretto la scuola di ballo del teatro della Scala dal 1974 al 2006, mentre lo sfidante è il talentuoso Oscar. Inizia la sfida con Greta che balla il suo assolo e Oscar che, invece, da ballerino classico quale è, ci mostra tutta la sua bravura in una variazione. Si continua con Greta che propone “People help the people” e con Oscar che prosegue con la danza classica. Il responso è quasi palese anche se alcuni compagni di Greta, desiderosi di sostenerla, la supportano prima che venga pronunciato il verdetto. La giudice non può che far trionfare Oscar che, dunque, passa e diventa a tutti gli effetti un nuovo allievo della scuola di Amici.

Maria De Filippi pazza per i Carboidrati

La ragazza non cerca la polemica, tuttavia, si limita ad una dichiarazione che dice tutto: “Mi viene da ridere, appena è entrato in studio Oscar ho capito che avrei perso. È come se mi avessero fatto sfidare con Vincenzo“. La Giampietro non nasconde di aver scoperto già in anticipo il verdetto quando ha visto entrare Oscar e, in cuor suo, non ha trovato equa la sfida visto che lei è una ballerina moderna mentre il suo avversario è un asso della danza classica. La Celentano spegne sul nascere la polemica e dice che, pur essendoci tanti stili di danza, il ballo è sempre uno solo e che se uno è davvero bravo si nota e si percepisce sia che balli classico o che balli moderno. Interviene la Peparini che, pur riconoscendo il talento e la meritata vittoria di Oscar, non può fare a meno di rincuorare la povera Greta che ormai deve lasciare Amici. Maria De Filippi presenta un nuovo momento: i Carboidrati, band amatissima, ma dentro la scuola da soli venti giorni, devono sostenere una prova che potrà, sia portarli serale che farli uscire oggi stessi.

I Carboidrati volano al serale

Dopo una serie di performances ad alto livello sulle note di Bandiera Bianca, Piazza Grande, Il Pescatore e il loro inedito, in cui anche Maria De Filippi non può fare a meno di trattenere il suo entusiasmo, ecco che si giunge al responso della commissione. L’atmosfera si surriscalda e, anche in questo caso, è evidente che ci troviamo di fronte ad un gruppo destinato a far parlare a lungo: i Carboidrati, entrati soltanto tre settimane fa ad Amici, volano al serale tra l’euforia del pubblico che li ama, dimostrando a suon di talento, di essere pronti a giocarsi anche la vittoria del talent. Che ne pensate?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
1 Comment

1 Comment

  1. Gabriella

    9 febbraio 2014 at 18:42

    Carboidrati …é da tanto che non sentivo un gruppo che sprizza tanta energia da coinvolgerti emotivamente..non solo alzano il morale e fanno sorridere ma sono proprio bravi….inoltre la fisarmonica così poco conosciuta tra i ragazzi è veramente un tocco wauuu…;-) bravi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top