Connect with us

Amici

Amici 13, Luciano Cannito non ci sarà: É tempo di dedicarsi alla famiglia

luciano-cannito-lascia-amiciLUCIANO CANNITO LASCIA AMICI – Ebbene sì, anche Luciano Cannito ha deciso di lasciare Amici. Nella tredicesima edizione del talent più famoso della tv non lo vedremo tra i banchi della commissione. Maria De Filippi si è ritrovata già con ben due insegnanti in meno. Qualche giorno fa anche Mara Maionchi aveva comunicato che avrebbe lasciato il programma per avere più tempo da dedicare alla sua etichetta discografica “Non ho l’età“. Luciano Cannito se n’è andato in silenzio, lasciando una lettera alla produzione di Amici in cui ha spiegato le proprie ragioni ed ha scelto Vanityfair.it per chiarire il motivo della sua decisione per evitare che ricamassero storie non veritiere sul suo abbandono.

LUCIANO CANNITO: NON SONO UN ASSISTENTE – Per Luciano Cannito Amici è stata una bellissima esperienza, intensa e divertente. Ma dopo tre anni di servizio l’insegnante e coreografo Luciano Cannito sente di non avere più nulla da offrire. Il programma si è trasformato infatti in una sorta di Ballando con le stelle: i concorrenti vengono giudicati da una giuria di persone non competenti in materia (e qui si riferisce senz’altro alla giuria composta da Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero) che si lascia trasportare dall’emozione senza però dare una valutazione tecnica. Luciano Cannito ha precisato che non ha nulla contro i tre giurati di Amici 12, sono per lui persone di spettacolo rispettabilissime che però non possono dare un giudizio oggettivo sulle esibizioni. Cannito ci tiene però a far sapere che non lascia il programma per una questione di orgoglio, ma semplicemente perché ad Amici dovrebbe fare l’assistente che è un mestiere che non sa fare. Se la De Filippi non ha più bisogno di una figura altamente specializzata, il suo compito ad Amici di conseguenza è finito: “Adesso sembra che non ci sia più bisogno di esperti che diano il loro contributo, ma si tratta più dell’emozione che l’artista dà. E va benissimo così, del resto l’arte è fatta non per gli addetti ai lavori ma per il pubblico“.

VOGLIO UN FIGLIO DA ROSSELLA BRESCIA – In effetti in quest’ultima edizione di Amici Maria De Filippi ha riservato ai professori un ruolo del tutto marginale. Evidentemente tutto questo a personalità forti come di quella di Luciano Cannito e Mara Maionchi non è andato giù. Luciano Cannito ha però ammesso che Amici gli ha dato tanto. Maria De Filippi l’ha “coccolato” e protetto anche quando lui non era per nulla conosciuto. E ora che cosa farà Luciano Cannito? Luciano Cannito ha confessato di avere un grande desiderio: quello di avere un figlio dalla sua compagna Rossella Brescia, nonostante la sua malattia e vuole provarci: “Il mio cuore lo desidera fortemente, perché quando ami fortemente qualcuno questa diventa un’esigenza di vita“. Per l’amore della danza Luciano Cannito ha trascurato molto la famiglia: ha infatti un divorzio alle spalle e una figlia che fatica a vedere. Luciano Cannito in tutti questi anni ha imparato che la carriera non è poi così importante nella vita di un uomo. Oltre al lavoro c’è di più. Costruire una bella famiglia con la sua amata Rossella Brescia è ora la sua priorità.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top