Skip to main content

AMICI 12: UN’EDIZIONE CONTESTATA – Questa dodicesima edizione di Amici non è ancora terminata, ma Maria De Filippi ha deciso di dare già il via ai casting per l’edizione di Amici 13. Amici 12 è stata un’edizione parecchio contestata e discussa. Maria De Filippi ha deciso per la prima volta di mandare in onda il programma in differita e questo ha creato il malcontento del pubblico. Nonostante questo, il programma è stato molto seguito dai telespettatori. Come tutti gli anni i ragazzi sono stati molto apprezzati e la compilation che racchiude i loro inediti, Amici 2013, sta già riscuotendo un enorme successo. Quest’anno Maria De Filippi ha apportato diverse novità nel programma. Prima fra tutte l’introduzione dei tutor Emma Marrone e Miguel Bosé, poi la novità della musica rap nella scuola con l’arrivo di Moreno Donadoni e per ultimo la possibilità per i ragazzi di incidere i loro dischi all’interno della scuola prima della fine del serale. Ad esempio oggi sono usciti i cd di Verdiana Zangaro, “Lontano dagli occhi” e di Moreno, “Stecca“. La stessa possibilità è stata offerta anche a Greta Manuzi che ha terminato di registrare il suo disco “Solo Rumore“, prodotto dalla Carosello Records, che uscirà il 21 maggio.

AMICI 13: ECCO I CASTING – Vi lasciamo ora qualche informazione sullo svolgimento dei casting che si terranno a breve. Le selezioni, come comunicato da Il serale di Amici si svolgeranno a partire da lunedì 3 giugno fino a sabato 8 giugno. Sarà possibile presentarsi dalle ore 9.00 alle 17.00. Sono ammessi al provino tutti gli aspiranti cantanti, inclusi cantanti lirici, cantautori e rappers. Inoltre possono partecipare alle selezioni tutti i ballerini di qualsiasi stile, compreso l’hip hop.

FANTA: UN CONCORSO PREFERENZIALE? – Qualche tempo fa si vociferava che la collaborazione di Amici e Fanta sarebbe continuata anche nelle selezioni per i concorrenti dell’edizione 2013-2014. Prima dell’inizio del serale Fanta aveva indetto un concorso parallelo in cui tutti i ragazzi interessati potevano pubblicare un video di canto o di ballo sulla pagina Facebook di Fanta. Il ragazzo che aveva totalizzato più “Mi piace” sarebbe entrato di diritto nella scuola. Con l’inizio del serale non si è più parlato di questo progetto. Chissà se Maria De Filippi manterrà la promessa presa con i ragazzi che, speranzosi di entrare nella scuola, hanno aderito al concorso Fanta.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.