Skip to main content

amici-2014Quando inizia Amici? Chi sono i professori della nuova edizione di Amici 13 2013 2014?

Partiranno tra due giorni i provini di Amici 13, aperti a cantanti, ballerini, band, deejay, dance crew, che inizia a fine Novembre. Ma il cast dei professiori di Amici 13, nuova edizione 2013 2014, è stato formato e reso pubblico. La prossima edizione di Amici è alle porte e Maria De Filippi ha scelto i tutor di canto e di ballo che guideranno i nuovi concorrenti del talent di Canale 5, giunto alle sua tredicesima edizione. Ancora un po’ di mistero sui nuovi Direttori Artistici di Amici: pare possibile il ritorno di Miguel Bosé che l’anno scorso ha dovuto lasciare il programma lasciando il posto alla Abbagnato, anche se si vocifera che il cantante possa essere impegnato alla conduzione di Amici in Spagna; mentre si vocifera che sarà Annalisa Scarrone a prendere il posto di Emma Marrone, impegnata nel tour, anche se non si esclude il ritorno, magari come special guest. All’interno del cast dei professori troviamo delle vecchie presenze e delle bellissime novità. Ma partiamo da chi non ci sarà più. Mara Maionchi ha da tempo comunicato il suo abbandono, dovuto a problemi logistici: l’età, 72 anni, e un ginocchio finto sono troppo per viaggiare tre volte a settimana da Milano a Roma; meglio quindi Io Canto girato a Milano. Così Amici perde uno dei suoi personaggi più divertenti e imprevedibili, anche se nella scorsa edizione Maria De Filippi ha lasciato volontariamente meno spazio ai professori, per lasciarlo agli allievi. Un altro professore, questa volta di ballo, lascia il cast di Amici: stiamo parlando di Luciano Cannito. Anche questa perdita non è una novità, il compagno di Rossella Brescia ha deciso di abbandonare Amici dopo tre anni, spiegando che ormai la sua figura non ha più nulla da offrire, considerando che il giudizio dei ballerini viene dato da personaggi dello spettacolo e non da professionisti.

I nuovi professori di ballo e di canto di Amici 13

Passiamo al quadrilatero della danza di Amici 12 capitanato dall’instancabile Alessandra Celentano, dall’esilarante Garrison Rochelle e da due novità: Kledi Kadiu e Veronica Peparini. Kledi fa così carriera da Maria De Filippi e da ex ballerino professionista diventa professore, dopo essere sparito dalle scene per un bel periodo. Veronica Peparini, coreografa, sorella dell’altrettanto famoso Giuliano Peparini. Il gruppo di danza promette davvero bene. Nel cast dei ballerini professionisti invece viene confermata l’assenza di Stefano De Martino, che l’anno scorso, in occasione della nascita del figlio Santiago, aveva lasciato il programma in corso. A ballare ci saranno: l’amatissimo Amilcar, Marcello Sacchetta, Sebastiano D’Eustacchio, Michele Barile e Santo Giuliano; questi ultimi tre sono tutti ex concorrenti di Amici. Vestiranno invece i panni dei professori di canto: l’immancabile Grazia Di Michele, il supergettonato Rudy Zerby e altre due new entry: Klaus Bonoldi, produttore discografico, e il musicista Carlo Di Francesco.

Perchè Stefano De Martino ha lasciato Amici?

Se ne sono dette tante e sulla questione dell’abbandono di Stefano aleggia ancora il mistero. Belen Rodriguez, durante l’ultima intervista a Verissimo, ha preferito non lasciare dichiarazioni quando Silvia Toffanin le ha chiesto se fosse vero che tutto è nato da una presunta lite con Luciana Littizzetto, ospite poco gradita dal ballerino a causa dell’imitazione di Belen Rodriguez e e della relativa ironia sul tradimento ai danni di Emma Marrone.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.