Connect with us

Amici

Amici 12, sabato 16 marzo: Emma Marrone e Miguel Bosé formano le squadre. La sfida è aperta

AMICI 12: GLI OSPITI DEL SERALE – É appena terminata una delle puntate del sabato più attese di questa edizione di Amici. I ragazzi tutti in verde si esibiscono nella sigla medley e Moreno incita con la sua solita vitalità il pubblico: “mani su per la sigla“. Come già anticipato ieri, Luca Zanforlin non è presente in puntata perché già partito per la Spagna, Maria De Filippi presenta quindi la consueta anteprima annunciando l’arrivo dei due direttori artistici, Emma Marrone e Miguel Bosé. Maria spiega nuovamente ai ragazzi che se entrambi i tutor li sceglieranno, saranno loro a dover decidere in quale squadra andare. Entra poi in studio Emma Marrone accolta dagli applausi del pubblico. Emma è visibilmente emozionata e Maria cerca di metterla a suo agio. Emma Marrone guiderà la squadra bianca, mentre Miguel Bosé sarà a capo di quella blu. Anche per lui piovono gli applausi quando fa il suo ingresso in studio. L’atmosfera è calda e c’è molta attesa per la scelta delle squadre. Durante il serale canteranno con i ragazzi i seguenti cantanti: Fabri Fibra, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Anna Oxa, Cesare Cremonini, Club Dogo, Nesli, Michael Bublé, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Marracash, Fiorella Mannoia, Emis Killa, e Modà. I ballerini, invece, avranno la possibilità di lavorare con la compagnia “New York City Ballet“, Eleonora Abbagnato e Nicolas Le Riche. Inoltre tutte le coreografie saranno curate da Giuliano Peparini, uno dei coreografi più apprezzati nel mondo. Maria De Filippi non si è risparmiata, ha in serbo un grande spettacolo che darà sicuramente filo da torcere alla Rai.

AMICI 12: LA FORMAZIONE DELLE SQUADRE – Il primo ad esibirsi è Nicolò. Miguel Bosé esprime il suo apprezzamento per il ballerino, lui se ne intende di danza e lancia quindi una frecciatina ad Emma Marrone. Lei infatti non è molto ferrata in materia e quindi dovrà essere supportata da degli assistenti. Entrambi i tutor vogliono avere in squadra Nicolò, tocca quindi al ragazzo scegliere. Nicolò sceglie la squadra di Miguel Bosé ed entra a far parte dei blu. Tocca poi a Verdiana che canta “Bella senz’anima“. I due tutor sono entusiasti e le chiedono di cantare ancora, Verdiana quindi interpreta “If I were a boy“. Miguel Bosé adora la ragazza e se l’aggiudica nella squadra. Antonio si è infortunato e non può ballare, i due coach quindi esprimono subito il giudizio: Antonio è voluto da entrambi e quindi deve scegliere. Il ragazzo opta per la squadra blu di Miguel. Moreno riscalda poi il pubblico con un po’ di freestyle. Emma per aggiudicarsi il rapper fa addirittura una rima, Miguel invece ammette di non avere gli strumenti per aiutarlo e quindi il ragazzo entra a far parte della squadra bianca. Dopo il break pubblicitario Lorella balla con Stefano e Amilcar. Entrambi i coach la vorrebbero in squadra, Lorella sceglie però Emma. Maria De Filippi ne approfitta per sfogarsi un po’: è molto arrabbiata con chi dice che lei ha copiato da altre trasmissioni. Maria smentisce così ogni voce e ne approfitta per dichiarare che l’assenza di Zanforlin non è dovuta ad un loro litigio.

AMICI 12: EMANUELE IN SOSPESO Edwyn sale poi sul palco per cantare “True colors” e viene scelto da Miguel. É la volta di Anthony che viene invece scelto da Emma. Tocca ad Angela, la ragazza sale sul palco e sprigiona tutto il suo talento per far colpo sui due tutor. Emma apprezza il timbro della piccola Angela e la stima anche come persona, per questo la vuole nella sua squadra. Miguel è però dello stesso parere. Anche lei così deve fare una scelta. Angela sceglie Emma per avere l’opportunità di imparare da lei ad avere grinta. Anche Pasquale entra poi nella squadra bianca, ne è molto felice e dichiara: “Ho fame e bisogno della grinta di Emma“. I ragazzi si esibiscono senza sosta uno dopo l’altro. Dopo la danza di Pasquale si passa alla musica di Emanuele. Il ragazzo interpreta due pezzi, tra cui un suo inedito. I due tutor sembrano colpiti dal ragazzo ma il verdetto resta in sospeso. Maria deve concludere la trasmissione per dare la linea a “Verissimo“.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top