Connect with us

Amici

Amici 12, puntata sabato: Verdiana e Nicolò in verde. Delusioni per Emanuele, Ylenia ed Etienne

AMICI 12: GIUSEPPE GIOFRÉ RIEMPIE IL PALCO DI AMICI – Una nuova puntata di Amici, andata in onda su Canale 5 alle 14.10, è appena terminata. La puntata si è aperta come al solito con “Aspettando Amici“, anteprima presentata da Luca Zanforlin. I ragazzi si sono esibiti nella sigla e, come sempre, dopo il break pubblicitario è entrata in studio Maria De Filippi. Ricordiamo che la puntata di oggi non era in diretta ma è stata registrata ieri pomeriggio. Maria De Filippi infatti non poteva essere presente in studio a causa dei suoi impegni con il programma “Italia’s Got Talent“. Si parte con Moreno ed Emanuele che cantano “Pes” di Giuliano Palma. I due ragazzi scaldano l’atmosfera e Maria apprezza molto la loro esibizione. Maria presenta subito dopo Giuseppe Giofré, tornato da una lunga tournée all’estero. Come vi avevamo anticipato, il ballerino è tornato ad Amici per presentare il suo singolo “Break“. Il ragazzo si è dato anche al canto e questo è il suo primo brano. Giuseppe si esibisce sotto lo sguardo attento dei suoi ex professori. Il suo pezzo è orecchiabile e lui, con la sua invidiabile presenza scenica, fa letteralmente impazzire il pubblico.

AMICI 12: ETIENNE ELIMINATO, EMANUELE IN GIALLO – Si passa poi all’esame di sbarramento di Etienne. Il ballerino viene interrogato da Alessandra Celentano che gli chiede di eseguire dei passi di danza classica. Etienne però va in panico e non riesce a concentrarsi. La Celentano si spazientisce e interrompe l’esame. Garrison prende poi la parola e gli chiede di eseguire la coreografia “Ora o mai più“. Il ragazzo se la cava ma i professori saranno soddisfatti? Maria chiede poi ai suoi compagni se Etienne si merita o meno il serale. La maggior parte di loro pensa che lui non sia adatto per affrontare un serale e non lo considerano un talento da preservare. I professori danno poi il loro verdetto: Etienne è eliminato. Il ragazzo è deluso per il risultato e polemizza sulla scelta degli insegnanti. Lui ritiene di aver lavorato bene e di avere delle grandi potenzialità. É poi la volta di Emanuele. Maria scherza un po’ con lui per metterlo a suo agio. Il ragazzo è visibilmente agitato e si comporta in modo strambo come al solito. Il suo esame inizia con “Rimmel” e prosegue poi con “Blowin in the wind“. Emanuele però non ricorda il testo a memoria e chiede di non cantare questa canzone. Dopo un intervento di Moreno, il ragazzo prende coraggio e prova ad interpretarla. Mentre canta Garrison si emoziona ma Emanuele non è affatto contento di come l’ha eseguita. Rudy Zerbi gli fa notare che dovrebbe scoraggiarsi di meno e far fronte alle difficoltà, tentando di prendere le cose con più grinta. Il suo esame prosegue poi con “Estate” dei Negramaro. Emanuele cerca di dare tutto se stesso, ma è ancora preoccupato per la figuraccia con “Blowin in the wind“. Maria quindi cerca di tranquillizzarlo e gli dice che l’insicurezza non è sempre un difetto ed è indice di umiltà. Maria si lascia andare e gli confida che, nonostante gli errori, a lei è piaciuto molto come l’ha interpretato. I suoi compagni spendono parole in suo favore e sperano in un giudizio positivo. Il momento del verdetto è arrivato. Il pubblico impazzisce e urla: “Verde, verde“. Purtroppo però si accende la luce gialla del semaforo. Emanuele non è troppo deluso e accetta la decisione, d’altra parte la sua corsa al serale continua.

AMICI 12: LUCE VERDE PER NICOLÒ E VERDIANA – Scende in campo Nicolò, è giunto il momento del suo esame di sbarramento. Il ragazzo balla un pezzo di danza classica e dopo una sola esibizione i professori hanno le idee chiare. Nel frattempo Maria chiacchiera un po’ con Nicolò e gli chiede perché ha iniziato a ballare. Il ragazzo racconta che la sua passione è iniziata proprio guardando Amici tanti anni fa. Il semaforo per lui è verde e conquista la tanto ambita maglia verde. Nicolò è al serale e non sta più nella pelle. Prima di tornare al banco ringrazia i professori e corre ad abbracciare Maria. Ora è il turno di Verdiana e viene mostrato un rvm con il suo primo esame di sbarramento. Se ricordate, la cantante aveva ottenuto il semaforo giallo ed era rimasta parecchio delusa. Verdiana canta “Listen“, si commuove ed emoziona tutti. Spera di essere riuscita a far vedere quello di cui è capace. Dopo tanti anni di duro lavoro si augura di riuscire a conquistare quello che ha sempre sognato. Anche per lei si accende la luce verde e Maria le consegna la sua tuta del serale. É la volta poi di Ylenia, anche per lei c’è un rvm in cui si racconta il suo primo esame. I professori le chiedono nuovamente di recitare una canzone. Maria non capisce la finalità della prova e chiede spiegazioni. I professori vogliono capire se la ragazza è vera o falsa. Interviene addirittura una signora del pubblico che sostiene le tesi dei professori. Ylenia recita quindi un pezzo di Vasco Rossi e poi prosegue con “The power of love“. Zerbi è molto duro con lei e non apprezza per nulla i suoi sforzi. La signora del pubblico interviene nuovamente ma questa volta Greta controbatte, cercando di aiutare la sua amica. Ylenia poi recita e canta “Se tu non torni“. Maria sostiene Ylenia e le confessa che neanche gli attori a volte riescono a recitare una canzone. Maria poi dice a tutti i ragazzi di prendere sempre con le pinze quello che dicono gli insegnanti. Non bisogna sempre subire i giudizi ma essere forti e andare avanti per la propria strada. Di nuovo semaforo giallo per Ylenia, la ragazza polemizza ed è decisamente preoccupata per quello che potrebbe accaderle la prossima volta. Questa era l’ultima prova della puntata. Maria dà quindi il via alla Scimmia.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top