Skip to main content

AMICI 12 PRIMA PUNTATA NUOVA EDIZIONE DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI – Si è da poco conclusa la prima puntata di Amici 12 di Maria De Filippi e noi siamo qui per farvi un riassunto della prima messa in onda della nuova edizione di Amici. La prima fase di Amici, iniziata oggi, vedrà quattro o cinque puntate di Casting che porteranno alla scelta definitiva degli alunni della Scuola di Amici 12. Da un primo sguardo lo studio di Amici di Maria De Filippi non presenta grandi novità: Maria ha la sua classica postazione a fianco di Luca Zanforlin e di fronte al palco, dove si esibiscono i ragazzi,vediamo le sei postazioni dei giudici. Per il canto ritroviamo Rudy Zerbi, Grazia Di Michele e l’amatissima Mara Maionchi mentre per il ballo Garrison, Cannito e la temibilissima Alessandra Celentano. Nessuna novità per il momento nell’area professori e giudici, tranne i kg di troppo della Celentano! Senza troppe feste, perfettamente in linea con il suo stile, Maria De Filippi inizia la prima puntata di Amici 12. Il primo a salire sul palco di Amici 12 è un ballerino, Davide Anastasia da Rozzano. Subito appare in tv la faccia contrariata della Celentano, ma inaspettatamente a fermalo è Garrison che gli dà del comico. Subito dopo arriva Greta Piccirillo, cantante, che di professione fa la nail artist. Grazia Di Michele la stoppa subito, la ragazza è senza voce e manca di intonazione. Arriva Gioia Curzi, cantante, ma Grazia, soprannominata da Maria il pulsante più veloce del west, la ferma. Un altro cantante Fabio Savarese, ma anche lui viene bocciato questa volta da Rudy perchè stonato. Ancora una cantante Francesca Romana D’Andrea non passa per poca naturalezza secondo Grazia Di Michele.

PRIMA PUNTATA AMICI 12, I CASTING –  Un susseguirsi di bocciature, ma Maria De Filippi spiega che in studio sono presenti due responsabili Fanta che selezioneranno in ogni puntata di casting alcuni ragazzi che arriveranno ad una finale dopo la quale uno di loro entrerà di diritto nella scuola di Amici 12, a prescindere dal giudizio dei professori. La prima ragazza a passare i casting della prima puntata di Amici 12 è Chiara Provvidenza, una ragazza siciliana che porta nella sua musica il suo disordine. Grazia Di Michele la stoppa, ma gli altri la salvano, con il sostegno di Maria De Filippi che vede in lei qualcosa di diverso dagli altri. E’ il turno di Giorgio Cocco, un personaggio molto particolare che porta il rapper, ma non passa. Arriva Leonardo Bizzarri, candidato per danza moderna, la Celentano lo ferma, ma gli altri lo salvano e passa il turno. E’ la volta di una cantante Martina De Filippo, Rudy la ferma, ma è Mara Maionchi a salvarla. Fino a quel momento niente di eclatante, ma ci pensa Nicola Rosafio con Ciao Ragazzi Ciao a conquistare il pubblico. Grazia De Michele sostiene che non si possa sopperire alla tecnica vocale con i balletti, ma Rudy e Maionchi lo salvano. Per il ballo arriva Marco Coscarella, ma nonostante un fisico da urlo, il ballerino non passa. Passerà i casting invece Nicolò Noto che porta con sè una storia particolare: per anni ha praticato arte marziali, ma poi iniziò a ballare di nascosto dopo aver visto Amici. Al saggio di danza, Nicolò invita a sorpresa il padre che da quel momento è il suo primo fan. Dopo un altro cantante bocciato, Vincenzo De Grande, arriva Antonino Montalbano. Antonino balla sui tacchi, ma anche la Celentano lo ferma, riesce a passare il turno con il sostegno di Garrison e di Cannito. E’ il turno di Costanzo Del Pinto, un cantante, un misto tra Bonjovi e Grignani secondo Maria, che porta L’Italiano in versione rock. Secondo Rudy non passa, ma per Mara Maionchi è sì. Non passa Francesco Ferraro, un ballerino che porta lo stile del Turfin, mentre verrà promosso Pasquale Di Nuzzo da Cannito, nonostante il no della Celentano. Si presenta Alessandro Schiavone, un cantautore che racconta il suo modo di scrivere dissociato, ma che purtroppo non accede alla fase successiva di Amici. E’ la seconda volta che ci prova la cantante Angela Semerano e questa volta ce l’ha fatta. Infine il pubblico rimane incantanto dall’esibizione del cantante Edwyn Roberts. Edwin suona il pianoforte, ma sa suonare chitarra, violino e scrive canzoni.

LA SCIMMIA ENTRA A FAR PARTE DI AMICI 12 – Da quest’anno Amici aprirà una finestra a La Scimmia, per dare una seconda opportunità a chi non è riuscito a passare l’esame di maturità. A dire il vero pare che la seconda oppurtinità sarà data al programma La Scimmia di Pietro Valscecchi, proprietario della Taodue, dopo il grande flop su Italia1. Gli alunni de La Scimmia sono regolarmente iscritti a scuola, ma percorreranno un percorso di studio parallelo e di sostegno a La Scimmia. Ogni settimana i quindici ragazzi verranno interrogati dai professori per verificare la loro preparazione e solo i migliori potranno accedere alla prossima fase. Ecco i nomi dei professori: Inglese –John Peter, Italiano-Errico Buonanno, Matematica- Federico Starnone e Musica-Niccolò Agliardi (autore dell’ultimo pezzo di Emma Marrone Non sono solo te), Storia, Filosofia ed Educazione Civica-Edoardo Camurri.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.