Connect with us

Amici

Amici 12, Moreno lavorerà con Fabri Fibra dopo il serale. Maria De Filippi è soddisfatta nonostante la crisi

Inedito-Moreno-Donadoni-Amici-12AMICI 12: MORENO VERSO IL SUCCESSO – Questa sera andrà in onda la prima puntata del serale di Amici e vedremo duettare il rapper Moreno con Fabri Fibra. Pare che questo duetto sia stato uno dei più apprezzati e, secondo quanto riferito dalla pagina Facebook di Amici, sembra che la collaborazione di Moreno con il rapper “arrabbiato” della musica italiana avrà un seguito al di fuori della scuola. Fabri Fibra sembra quindi aver apprezzato molto il giovane talento del freestyle. Moreno in questo è un vero fuoriclasse, nessuno è in grado di tenergli testa quando gioca con le parole. Moreno infatti si è aggiudicato il titolo di campione nazionale di freestyle del 2011 alla manifestazione Tecniche Perfette e si è addirittura esibito sul palco del concerto di J-Ax di Luglio 2012. Nonostante la giovane età, Moreno ha già un curriculum di tutto rispetto e la talent scout Maria De Filippi non poteva farselo scappare per niente al mondo. Non potrà che essere soddisfatta se la sua trasmissione darà l’opportunità ad un così grande talento di avere ulteriore successo.

AMICI 12: NONOSTANTE LA CRISI MARIA DE FILIPPI RESISTE – Ieri pomeriggio si è tenuta nello studio di Amici una conferenza stampa. Maria De Filippi ha quindi risposto ad alcune domande dei giornalisti, facendo luce sulle polemiche che si sono sollevate in questi giorni. La crisi c’è e si fa sentire, anche un programma come Amici ha dovuto subire dei tagli. Ad esempio non si farà più la semifinale e la finale all’Arena di Verona, risparmiando così 700 mila euro. Si è risparmiato anche sull’orchestra che non conta più di 40 elementi. Non si è però voluto rinunciare ai grandi ospiti, Maria De Filippi ha infatti progettato un cast stellare per le sue serate. Stasera interverranno ad esempio Harrison Ford, Matteo Renzi, Marco Mengoni e Gino Paoli. Questi sono solo un assaggio però di tutti gli ospiti che calcheranno le scene di Amici. Possiamo già anticiparvi, ad esempio, che la seconda puntata vedrà la partecipazione di Renato Zero e Don Ciotti. Maria De Filippi poi sogna di avere anche il grande Al Pacino. Riuscirà a convincere la produzione? Non si è risparmiato però neanche sul premio dei ragazzi: 50.000 euro per i vincitori dei due circuiti, mentre il vincitore assoluto si aggiudicherà 150.000 euro.

AMICI 12 INDIPENDENTE DALLE CASE DISCOGRAFICHEMaria De Filippi è soddisfatta che Amici sia rimasto indipendente dalle case discografiche a differenza di altri talent: X Factor e Italia’s Got Talent sono legati alla Sony e The Voice alla Universal. Maria ha sempre rifiutato questo meccanismo perché solitamente le case discografiche promuovono un solo ragazzo o al massimo due, mentre ad Amici, circa il 70% dei ragazzi è riuscito a trovare lavoro nel mondo dello spettacolo. Quest’anno ne sono una prova Ruben, uscito in anticipo dalla scuola per aver ricevuto un contratto con la Universal, e Moreno che con ogni probabilità collaborerà con Fabri Fibra. Maria quindi lascia libertà alle case discografiche di proporsi qualora fossero interessate ad un ragazzo, ma non vuole legarsi a vincoli contrattuali che, a suo avviso, non porterebbero a nulla di buono. Sulle polemiche riguardo alle registrazioni del serale, Maria ha dichiarato che ci sono stati dei problemi con Publitalia. Era stato deciso che le puntate sarebbero andate in onda in differita per tagliare i tempi di attesa e gli allestimenti delle prove, ma inizialmente si pensava ad uno scarto di poche ore e non di una settimana. Un po’ per motivi organizzativi e un po’ per disposizioni di Publitalia si è pensato poi di optare per questa strategia. Il televoto così è stato eliminato e tornerà solo nella semifinale e finale. Maria De Filippi, in questo caso, non comprende le polemiche: è sempre stata fortemente criticata per la scelta di dar spazio al giudizio popolare e le sembra assurdo ricevere critiche su questo aspetto. Tra poco andrà in onda il pomeridiano del sabato in cui verrà trasmesso un montato ad hoc, mentre dalla prossima settimana la puntata del sabato pomeriggio sarà cancellata. Appuntamento però a stasera alle 21.10 con la prima puntata del serale di Amici 12.

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top