Connect with us

Amici

Amici 12, Moreno Donadoni boicottato dai suoi compagni

moreno-donadoni-amiciAMICI 12: UN ALLIEVO SPECIALEMoreno Donadoni sin da quando è entrato nella scuola è stato trattato come un allievo speciale. É la prima volta che Maria De Filippiadotta” un ragazzo del mondo della musica rap. L’esperimento è perfettamente riuscito perché Moreno è uno degli allievi più amati ed apprezzati di questa dodicesima edizione di Amici. Non essendo un cantante come gli altri, a Moreno è sempre stata data la possibilità di esibirsi in brani a lui congeniali. La sua bravura nel freestyle è indubbia: le parole per Moreno non hanno nessun segreto. Moreno le combina insieme con grande maestria, dando vita ad un linguaggio semplice ed immediato, in grado di arrivare dritto al cuore della gente.

MORENO IN CIMA ALLA VETTA – La bravura di Moreno però non finisce qui. Moreno Donadoni è anche un cantautore. Lui solitamente scrive i pezzi che canta. Il suo cd “Stecca” racchiude infatti dei brani scritti interamente dalla sua penna. Stecca è uscito il 14 maggio ed ha riscosso fin da subito un notevole successo, posizionandosi addirittura al primo posto della classifica dei dischi più scaricati da iTunes. Un importantissimo traguardo quindi quello raggiunto da Moreno. Il rapper non può che essere soddisfatto del suo percorso ad Amici che gli ha permesso di parlare al vasto pubblico del talent. Il 14 maggio è uscito anche il cd di Verdiana Zangaro, bravissima interprete di quest’edizione di Amici 12. Il suo disco però non ha avuto sin da subito lo stesso successo di quello di Moreno e questo ha fatto suscitare qualche piccola polemica.

IL BOICOTAGGIO DI MORENO – I fan di Verdiana hanno contestato il fatto che nella scorsa puntata del serale è stato dato sin troppo spazio ai brani di Moreno Donadoni. Il ragazzo infatti ha cantato parecchi brani del suo disco: “Stai attento“, “Piccole cose“, “Che confusione” e “Stecca“. Nonostante anche Verdiana avesse un cd in uscita, non gli è stata data la stessa possibilità. La ragazza canterà “Lontano dagli occhi“, inedito tratto dall’omonimo album, soltanto nella prossima puntata del serale che andrà in onda sabato 18 maggio. Dopo la puntata dello scorso serale sono piovuti alcuni commenti negativi verso Moreno: “Perché non gli fanno cantare direttamente tutto il cd?“, oppure “Non si vede per niente che glielo stanno pubblicizzando“. A quanto pare c’è chi ritiene che la promozione riservata a Moreno sia un po’ troppo eccessiva ed ingiusta nei confronti degli altri allievi. Nemmeno ai cantautori è stata mai concessa questa grande opportunità. Emanuele ed Edwyn, cantautori di quest’edizione, hanno avuto la possibilità di cantare solamente un inedito. Edwyn ha potuto finalmente cantare “Mattia“, canzone a cui lui teneva molto, solo prima che si decidesse la sua eliminazione. Un trattamento simile a quello di Moreno però, in passato, era già stato riservato a Pierdavide Carone che, durante i suoi mesi nella scuola, aveva presentato diversi brani scritti di suo pugno. Maria si era giustificata, dicendo: “Pierdavide è un fiume in piena ed un talento originale, non possiamo fare altro che farlo esibire“. Varrà lo stesso discorso anche per Moreno? Gli amministratori delle fanpage della squadra blu non sono per nulla d’accordo e stanno adottando una vera e propria strategia “contro Moreno“. Stanno infatti incitando i sostenitori della squadra blu a votare, in occasione della finale, per qualsiasi allievo che non sia Moreno. É chiaro che non digerirebbero l’eventuale vittoria del primo rapper della storia di Amici.

4 Comments

4 Comments

  1. anna

    17 maggio 2013 at 03:50

    ciao. sabato 18 maggio anche se sarò a casa non guarderò amici. Non lo sopporto più Moreno, ascolteremo lui per tutta la sera, ma hanno pensato alle persone che non amano il rap, che palle, poi è borioso e decisamente fastidioso. c’è un mondo che ascolta musica non solo quelli a cui piace il rap.Forza Verdiana, tu sì che canti, Nicolò sei il migliore di questa edizione, per me siete i vincitori!!!!!!!!! coraggio, anche se sembra quasi scontato che vinca Moreno, pazienza ragazzi anche questo è un business.

  2. sofy

    17 maggio 2013 at 16:10

    ehi moreno e fantastico

  3. sofy

    17 maggio 2013 at 16:12

    More il numero 1 vince lui no verdiana ke antipatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top