Gossip e TV
Menu

Amici 12, Matteo Renzi non sarà al serale?: il tweet di Enrico Mentana

Postato in : Amici di Maria De Filippi, Gossip, Reality Show

matteo renzi Amici 12, Matteo Renzi non sarà al serale?: il tweet di Enrico Mentana immgineMATTEO RENZI AD AMICI 12 – Ieri con grande stupore vi avevamo informati della presenza, alla prima puntata del serale di Amici in onda su Canale 5 sabato 6 aprile, di Matteo Renzi. La notizia era stata comunicata dal responsabile della Comunicazione Mediaset, Paolo Calvani. Calvani non aveva precisato che Renzi avrebbe partecipato proprio al talent di Maria De Filippi, ma aveva dato degli indizi che lasciavano poco spazio all’immaginazione. La notizia è stata poi confermata da diversi siti e sembrava proprio che Maria De Filippi fosse riuscita a fare il colpaccio. Il diretto interessato non si è ancora pronunciato sulla questione, evidentemente adesso è impegnato con ben altri problemi. Avrà cambiato idea o troppo preoccupato per le polemiche?

PROPAGANDA POLITICA? – Secondo quanto abbiamo appreso, Matteo Renzi dovrebbe prendere parte ad Amici 12 per rispondere alle domande dei ragazzi della scuola. L’obiettivo quindi sarebbe quello di suscitare l’interesse delle giovani generazioni verso la politica. Amici quindi non vuole più accontentarsi di essere un semplice programma di intrattenimento, ma vorrebbe quindi essere anche una vetrina sul mondo, dando spazio a momenti di riflessione. La notizia della partecipazione del sindaco di Firenze al talent della De Filippi, ha destato non poco scalpore e ognuno ha espresso il proprio parere sulla vicenda. C’è anche chi avanza l’ipotesi che Matteo Renzi abbia trovato un modo originale per far propaganda politica, raggiungendo quelle fasce di età che di solito si annoiano ad ascoltare i dibattiti politici. D’altra parte è pur vero che un politico dovrebbe essere in grado di arrivare a tutti. Altri, invece, pensano che questo sia solo un altro modo di fare scena: la politica ultimamente non ha proprio dato il buon esempio, ha dato più che altro spettacolo, dimenticandosi del suo ruolo principale.

IL TWEET DI ENRICO MENTANA – Dopo il polverone che si è sollevato ieri, in merito alla notizia della partecipazione di Matteo Renzi al serale di Amici 12, Enrico Mentana è intervenuto con uno dei suoi tweet: “Napolitano era quasi dell’idea di incaricare Renzi, poi ha sentito che sarà ospite ad Amici ed ha ceduto allo sconforto“. Tutti hanno preso sul ridere questa affermazione, ma oggi Mentana ha voluto precisare che non si trattava di uno scherzo e ha pubblicato quindi un nuovo tweet: “Renzi corre il rischio di essere chiamato per scelte serie. Forse Amici può attendere“. Da questa dichiarazione si intuisce che forse Renzi sarà costretto a declinare l’invito di Maria De Filippi perché probabilmente sarà chiamato ad adempiere i suoi doveri. C’è chi spera che sia così. Partecipando al talent Renzi potrebbe perdere di credibilità. Amici sarebbe una scorciatoia per vincere le elezioni, ma un buon politico non dovrebbe avere bisogno di questo per ottenere il consenso popolare. E voi, cosa ne pensate?

 

Ti potrebbe interessare:

Commenti : 4

  • … bravo Matteo! E’ un ottima idea!!!! … non tutti sono “patiti” del web!!! ci sono giovani politici seri, capaci ( come te) di confrontarsi in maniera diretta con altri giovani!! Del resto il nostro Presidente ed … ora …. anche il Papa amano confrontarsi con i giovani in ” svariate arene”!!!! Auguri!!!. Sono una delle tante che credeva nelle tue possibilità ma…. non sono stata accettata a votare per te alle primarie!! Mi auguro che tu sia assente al programma in questione perchè chiamato dal Presidente a doveri Istituzionali che meriti.

  • Che tristezza l’Italia, l’esponente ruspante del partito che ho sempre votato va come ospite ad Amici. Io che ho sempre guardato dall’alto in basso chi manifestava il suo entusiasmo per un programma così. Temo che la decisione di passare dal salotto di Vespa alla scuola della vispa Maria abbia il vile scopo di rubare qualche voto a Grillo e Berlusconi, di sicuro molti saranno i voti persi.
    A questo punto manca solo Maria in Parlamento o addirittura con una bella carica settennale.

    • we,guarda che se la maria piglia una carica de 7 anni nun po che fa de bene per litalia!!!!!!e’ trooppo mitica!!! e te dico di più,se matteo canta e balla pure de bene magari posso pure pensa’ de darglie il voto per far cantare pure queli del parlemento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>