Connect with us

Amici

Amici 12, Maria De Filippi svela il meccanismo della finale: Tutto nelle mani del televoto

Amici-2013-ecco-i-4-finalistiAMICI 12: LA FINALEMaria De Filippi oggi si è sbottonata un po’, rilasciando qualche informazione sull’attesissima finale di Amici. Quali sorprese ci riserverà la regina di Canale 5? Sembra che ci saranno grandi ospiti e voci di corridoio mormorano che a far parte del cast della finale ci saranno anche Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro. Se così sarà sicuramente Maria De Filippi farà il boom di ascolti. Al termine della scorsa puntata Maria De Filippi non ha svelato nulla sul meccanismo della finale. Si è limitata a presentare i 4 finalisti e a consegnare loro le tute che indosseranno il 1 giugno per concorrere alla vittoria della cospicua somma di 150.000 euro. Quest’anno, con la messa in onda in differita, le anticipazioni non sono di certo mancate. Per questo motivo eravamo fermamente convinti che Maria De Filippi questa volta non volesse rivelare nulla per far nascere negli spettatori un po’ di suspense.

IL MECCANISMO DELLA FINALE Maria De Filippi invece ci ha stupiti nuovamente e ci ha lasciato qualche anticipazione su come si svolgerà la gara. Ricordiamo che la puntata sarà rigorosamente in diretta con la presenza del televoto. Ed è proprio al televoto che Maria De Filippi assegnerà il ruolo decisivo: al pubblico a casa spetterà infatti decidere chi sarà il vincitore di Amici 2013. La sfida si svolgerà nel modo seguente: i tre giurati, Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero, sceglieranno chi sarà il primo dei 4 finalisti ad iniziare la gara che, a sua volta, indicherà il compagno da sfidare. I due ragazzi dovranno affrontare un certo numero di prove e, al termine, il televoto stabilirà chi proseguirà la gara e chi sarà invece eliminato definitivamente. Il vincitore così potrà puntare il dito contro un altro compagno, fino a che non si arriverà allo scontro finale che decreterà chi trionferà in quest’edizione.

IL TELEVOTO É SUPREMOMaria De Filippi quest’anno è stata fortemente criticata per non aver concesso al pubblico a casa di poter esprimere la propria preferenza e mandare quindi avanti gli allievi che meritavano di più. Per questo motivo la produzione di Amici avrà voluto correre ai ripari, dando al televoto, almeno in quest’ultima puntata, il dovuto peso. Sembra quindi che non ci sarà una giuria tecnica di esperti. L’unico metro di giudizio sarà quello popolare. Cosa ne pensate?

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top