Skip to main content

AMICI 12 MARIA CRISTINA SANGIORGIOMaria Cristina Sangiorgio è una delle aspiranti cantanti di Amici 12. Ha superato la selezione ottenendo tre sì dai professori. Nata in provincia di Catania nel 1993 da padre italiano e madre originaria della Costa D’Avorio, ha cominciato a cantare all’età di otto anni e da allora non ha più smesso facendo della musica una delle sue ragioni di vita. Tra gli artisti che hanno influenzato il suo modo di cantare  troviamo Beyoncé, James Morrison, Adele, Corinne Baley Rae, Emeli Sande, Drake, Frank Ocean, Ne-Yo e The Weeknd. I suoi generi musicali preferiti sono l’R&B, il Soul, il Pop italiano, la Dance Pop e la House. Maria Cristina parla otto lingue: italiano, francese, inglese e tedesco. A 16 anni si è trasferita in Texas, negli Stati Uniti dove si è diplomata al Karen Wagner High School, a San Antonio, in Texas. Attualmente, Cristina frequenta l’Università di Catania, facoltà lingue e letterature straniere. Per conoscere più a fondo Maria Cristina, noi di Gossip e Tv l’abbiamo intervistata per voi. Scoprite cosa ci ha raccontato.

 

Ecco l’intervista di GossipeTv a Maria Cristina Sangiorgio, aspirante cantante della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Ciao Maria Cristina, come è nata l’idea di partecipare ad Amici?

L’idea di partecipare ad Amici è nata per caso… Ero sdraiata sul divano, guardavo la tv e su LA5 andava in onda “Amici In Tour”. Era già metà Settembre, ma per curiosità decisi di dare un’occhiata al sito… Nelle news informava di due giorni di casting (25 e 26 settembre), riaperti grazie a FANTA. Avevo un po’ di soldi da parte ed Alitalia mi aveva rimborsato un volo… Così in quattro giorni ho organizzato tutto e sono partita!”.

Oltre al provino per entrare a far parte della scuola di Amici, hai tentato altre strade per affermarti nel mondo della musica?

  “Oltre ad Amici, ho provato X Factor a maggio. Ma non è andata!”.

Qual è il tuo ideale di musica?  

“Io sono cresciuta con l’R&B e il Soul, voglio fare questo genere musicale, che oltretutto manca in Italia!”.

 C’è un artista a cui ti ispiri in modo particolare?  

Una cantante che stimo moltissimo è Beyoncè! Dal mio punto di vista un’artista a 360 gradi. Ma anche Alicia Keys… Ci vado pazza, una grande!”.

Molti cantanti, attualmente famosi, sono usciti dai vari talent: da Noemi e Marco Mengoni di X Factor, fino ad Alessandra Amoroso ed Emma Marrone di Amici, cosa pensi del loro successo? Ti rispecchi nel loro modo di fare musica?  

Tutti cantanti molto validi, con delle voci fuori dal comune, ma non seguo la loro musica. Mi capita di ascoltare i loro brani di successo, ma non sono una fan”.  

Sei passata con tre sì, cosa ti aspetti ora? Pensi che sarai una delle cantanti di Amici 12? E con quale professore ti piacerebbe lavorare?  

Sono molto felice di essere passata con 3 si, ma ho ancora tutto un percorso da fare! Si dice che se non sei tu a credere in te stesso, non potranno farlo nemmeno gli altri. Questa esperienza voglio viverla in modo diverso… Con ottimismo e positività! Se diventerò una delle cantanti di Amici 12 lo scopriremo insieme… Io punto su Zerbi, vorrei lavorare con lui! Stimo moltissimo anche Mara Maionchi, mi fa morire dalle risate ed ha dato inizio alla carriera del mio cantante preferito italiano, Tiziano Ferro! La Di Michele… NON HA VOLUTO DARMI IL BANCO IMMEDIATO, ma cercherò di farle cambiare idea!”.

Tra tutti i cantanti che hanno partecipato alle varie edizioni di Amici, c’è uno a cui ti senti più vicina?

Nessuno dei cantanti che ha partecipato ad Amici mi ha colpita in modo particolare. Ogni tanto ascolto Alessandra Amoroso, l’ultimo CD mi è piaciuto molto!”.

Leggi anche:

Amici 12, Francesco Rosanò: profilo e intervista di Gossip e Tv

Amici 12, Giosuè Amato: profilo e intervista di Gossip e Tv

Chiara Provvidenza, Amici 12: profilo e intervista di GossipeTv

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.