Connect with us

Amici

Amici 12, Mara Maionchi nel cast promette guerra

mara maionchi amiciAMICI 12 MARA MAIONCHIMara Maionchi non si ferma più. Produttrice discografica e talent scout, giudice di «X-Factor» e «Amici», Mara Maionchi tornerà nella prossima edizione di Amici in veste di insegnante. Produttrice per conto di major ma anche indipendente attraverso la sua etichetta, scopritrice di artisti come Gianna Nannini e Tiziano Ferro, Mara Maionchi è arrivata al grande pubblico attraverso i talent show televisivi.

MARA MAIONCHI – Nonostante Maria De Filippi abbia deciso di rinnovare il talent show di canale 5, Mara Maionchi è stata riconfermata tra gli insegnati per la sua grinta, la sua schiettezza e il suo modo di fare capace di conquistare il pubblico. Anche se Amici vedrà la luce solo a novembre, Mara Maionchi non vede l’ora di iniziare nuovamente l’avventura nel programma tv capace di sfornare ogni anno nuovi talenti. In una recente intervista al settimanale Di Più, Mara Maionchi ha spiegato i motivi per cui i talent hanno la meglio rispetto altri concorsi. Da talent scout navigata, la Maionchi ritiene che per un artista in erba, esibirsi in prima serata davanti a milioni di spettatori, resta un’opportunità straordinaria. I ragazzi che accedono ad un talent show sono pochissimi rispetto ai migliaia che fanno i provini. Le opportunità per farsi notare e avere opportunità, per un giovane artista, sono limitate e più c’è ne sono meglio è. Secondo Mara Maionchi, sfondare oggi nel mondo della musica è molto più difficile rispetto al passato perchè c’è un grosso problema: la profonda crisi che sta vivendo il mercato discografico. Tutto c’è perchè in un mondo digitale e virtuale come quello attuale, i ragazzi invece di acquistare gli album scaricano musica illegalmente, cioè senza pagare la musica da internet. Di conseguenza, le case discografiche incassano meno e hanno meno soldi da investire, soprattutto sulle nuove proposte che invece dovrebbero avere una possibilità.

MARA  MAIONCHI E LE NUOVE PROPOSTE – La vita di un giovane artista non è facile così come quella di un produttore. Per pubblicare un disco di un giovane artista, insomma, un produttore deve essere davvero convinto perché l’investimento è consistente e il ritorno di denaro non è garantito. Per Mara Maionchi, però, i talent show da soli non bastano. E’ necessario che continuino ad esserci altre manifestazioni come Castrocaro che, non dimentichiamocelo, ha lanciato artisti importantissimi. Ed infine ha affermato che a settembre tornerà ancora più agguerrita di prima: “A settembre tornerò in televisione più agguerrita che mai”.

3 Comments

3 Comments

  1. andrea

    8 luglio 2012 at 10:33

    Speriamo che ci sarà anche Anna Tatangelo ..! <3

  2. Federico90

    24 agosto 2012 at 11:52

    mara maionchi è una vera intentitrice di musica mi piaceva da x factor lei mi voleva x la prima edizione solo che per Morgan era no e la ventura era incerta e mi disse che dovevo aspettare ancora un pò e crescere ancora vocalmente …cmq grande Mara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top