Skip to main content

giosuè amatoAMICI 12 GIOSUE’ AMATO – La dodicesima edizione di Amici è appena partita ma ci sono già diversi personaggi che si sono distinti per la loro personalità. Tra questi c’è sicuramente l’aspirante cantante Giosuè Amato che ha partecipato alla seconda puntata dei casting. Giosuè, 19 anni, è di Torino. Si è presentato ad Amici come cantautore portando la sua canzone “Cuore rabbioso”. Ha subito conquistato la simpatia del pubblico e di Maria De Filippi per essersi paragonato a Gabriel Garko. La bellezza, però, non gli interessala sua prima ispirazione è affermarsi per la sua voce e i suoi testi. Cuore Rabbioso, però, non ha conquistato tutti. Grazia Di Michele, infatti, ha stoppato la sua esibizione definendo il pezzo “banale”. Tuttavia, Giosuè è riuscito a superare la selezione grazie all’intervento di Rudy Zerby che è rimasto affascinato dal modo di cantare e di scrivere del giovane cantautore. Ma chi è Giosuè Amato? Quali sono le sue principali aspirazioni? Per saperne di più e conoscerlo megio, noi di Gossip e Tv abbiamo intervistato per voi Giosuè Amato. Scoprite cosa ci ha raccontato.

 

Ecco l’intervista di GossipeTv a Giosuè Amato, aspirante cantante della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Ciao Giosuè, sei riuscito a superare la prima selezione grazie a Rudy Zerby, pensi che se dovessi entrare a far parte della scuola farai parte della sua squadra?

Sinceramente se dovessi entrare non so se farei parte della sua squadra perchè gli insegnanti sono imprevedibili e potrebbero cambiare idea… però mi farebbe piacere essere nella squadra di Rudy Zerby”.

Cosa pensi di Grazia Di Michele che ha definito la tua canzone “banale”?

Riguardo a Grazia Di Michele mi dispiace moltissimo che trovi il mio brano banale… sperò possa cambiare opinione su di me. Per me è un fallimento quando non riesco ad emozionare una persona cantando!! Cercherò di dare il massimo come ho sempre fatto per farle cambiare idea!!”.

  Come è nata Cuore rabbioso?

Questo brano è nato un anno fa, sono stato ispirato da una situazione che si era creata con una ragazza … come dice il brano lei non rispondeva ad un messaggio e io in quello stesso istante ho incominciato a scrivere e cosi è nato ” cuore rabbioso “.

 Che tipo di messaggio vuoi trasmettere attraverso le tue canzoni?

Più che un messaggio vorrei trasmettere emozioni perchè quando canto e suono e come se fossi in un altro mondo, un mondo tutto mio. Alla fine la musica è un mezzo di comunicazione ed il cantante dev’essere bravo ad interpretare un brano, se una canzone parla di un amore sofferto il cantante deve riuscire a trasmettere sofferenza, se una canzone parla di felicità il cantante deve riuscire a trasmettere questa. L’interpretazione di un brano penso che sia la cosa più difficile per un cantante”.

Quali sono i tuoi punti di riferimento nella musica e in particolare nel mondo del cantautorato?

Il mio punto di riferimento nella musica italiana è sicuramente il grande Lucio Battisti. Secondo me lui, oltre ad essere un grande compositore, è anche un grande interprete. Da considerare che insieme a lui lavorava un grande artista come Mogol”.

Se ad Amici dovesse andare male, noi ti auguriamo il contrario, cosa fari per realizzare i tuoi sogni?

Se Amici dovesse andare male continuerei ad inseguire il mio sogno con una esperienza in più sulle spalle. Resterebbe comunque la bella soddisfazione di essere arrivato ai casting, considerando che ai provini non ci dovevo essere. Ero andato per accompagnare mia sorella non sapendo che quel viaggio sul quel treno mi avrebbe riservato cosi tante emozioni”.

Delle edizioni passate di Amici c’è qualcuno che ti ha colpito più di altri?

“Nelle scorse edizioni il cantautore che mi ha colpito di più è stato senza dubbo Pierdavide Carone, che con la sua musica poetica ed il suo carisma, è riuscito a conquistare il cuore delle persone”.

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.