Connect with us

Amici

AMICI 12/ Gerardo Pulli prende qualche chilo (FOTO): il cibo per dimenticare Maria?

gerardo pulli foto

FOTO FACEBOOK

AMICI 12 GERARDO PULLI INGRASSATO – Non sempre partecipare e vincere un talent show come Amici significa l’avvio di una nuova e promettente carriera. Ne sa qualcosa Gerardo Pulli che, pur avendo vinto l’ultima edizione del programma di Maria De Filippi, non ha ottenuto il successo che lui, la conduttrice e lo staff della trasmissione speravano. Il cantante è stato avvistato di recente in una forma fisica molto rilassata; Gerardo, in questa foto presa da Facebook che vi mostriamo, appare davvero appesantito da qualche chilo di troppo. Si sarà abbuffato per dimenticare i suoi sogni di gloria parzialmente andati in fumo? Il povero Pulli, stando a ciò che si dice sul web e negli ambienti discografici, ha pagato molto cara la scelta della De Filippi di stravolgere la formula del serale di Amici che, per ben dieci edizioni, aveva funzionato molto bene rispondendo perfettamente agli scopi del talent: ossia far conoscere artisti promettenti e fare di tutto per dargli visibilità e lanciarli nel mondo della musica.

AMICI BOCCIATA LA CATEGORIA BIG – Invece, la scelta della presentatrice e degli autori di inserire la categoria Big, dando vita ad un vero e proprio torneo tra ex allievi famosi ha penalizzato in maniera pesante le vendite dei cd dei primi tre classicati che, oltre a Gerardo, sono Ottavio Di Stefano e Carlo Alberto Di Micco, ora relegato a presentare sulla pagina di Fanta i casting dei ragazzi che faranno parte della nuova edizione, in attesa di assistere all’uscita del suo nuovo album prevista a breve. I ragazzi dell’anno passato, come i telespettatori più attenti ricorderanno, non hanno avuto modo di esibirsi in più pezzi durante il serale, nel quale maggiore spazio veniva concesso ai vari Marco Carta, Valerio Scanu, Pierdavide Carone, Annalisa e alle regine dello show Emma Marrone e Alessandra Amoroso, che vinse alla fine la possibilità del mega concerto dall’Arena di Verona che condivise con la sua amica Emma. Come è possibile affezionarsi ad un allievo se questi non riesce a cantare più di due canzioni a puntata e se le sue sfide sono continuamente interrotte dai successi dei colleghi più noti?

TORNA LA FORMULA CLASSICA DEL SERALE DI AMICI – Proprio in virtù del flop, nelle vendite, degli ex allievi di Amici, pare che Maria De Filippi abbia capito lo sbaglio commesso e abbia deciso di tornare alla vecchia formula del serale per la prossima edizione che inizierà il 24 novembre con la presentazione della nuova classe. Inoltre, sembra del tutto sfumata l’idea di proporre un mini Sanremo con cantanti importanti perchè la redazione non è riuscita a convincere gli artisti di un certo livello a partecipare. Impossibile dare torto a coloro che hanno rifiutato l’invito: come incassare l’umiliazione di essere battuti al televoto da Emma o Alessandra? Per questo, dunque, dalla prossima primavera, tutto tornerà alla normalità, siete contenti di questa scelta?

16 Comments

16 Comments

  1. roby

    30 ottobre 2012 at 13:53

    non è questione di formule, se il Pulli avesse avuto veramente talento ce ne saremmo accorti; non è bastato quindi il percorso faciliato riservatogli dalla produzione per farlo vincere, anzi si è rivelato un boomerang perchè adesso sappiamo di certo che Amici non è più credibile. A differenza di Amici invece Xfactor è oggi l’ unico talent dove i veri talenti possono sperare di affermarsi senza trucchi e alchimie particolari: a tal proposito segnalo la presenza quest’ anno di 3 femminucce veramente in gamba ( Nice, Cixi e Chiara ) in particolare quest’ ultima è una forza della natura ( e pensare che in passato era stata scartata ai provini di Amici ); ma si sa ad Amici si affermano solo i raccomandati e i cocchi di Maria

    • stefy

      30 ottobre 2012 at 14:45

      e degli altri due che dici? mi riferisco a Carlo Alberto e Ottavio..anche loro poco talentuosi? io invece ritengo che questi ragazzi.. compreso Pulli.. abbiano avuto poca visibilità.. poca promozione e poco tutto!.. spero che la De Filippi faccia un passo indietro e che dia finalmente anche a loro la possibilità di farsi conoscere

      • Carlotta92

        1 novembre 2012 at 15:57

        Maria doveva fare il suo sanremino coi Big proprio l’anno in cui ad Amici si presenta il ragazzo più talentuoso di tutte le edizioni,cioè Carlo Alberto!Io non ho mai sentito una voce cosi calda,pulita e una capacità interpretativa eccezionale,per non parlare della sua sensibilità musicale!!Purtroppo la struttura del programma di quest’anno ha troppo penalizzato i nuovi,a volte alcuni non si esibivano nemmeno,mentre gli scorsi anni ogni cantante si esibiva più volte nella stessa serata!Inoltre gli scorsi anni i cantanti cantavano di volta in volta i loro inediti,cosa che quest’anno non è avvenuta minimamente!E oltre a tutto ciò venivano spesso ospitati in tv e in radio!Come possono vendere i nuovi se le loro canzoni non si sentono in giro?La gente che non li conosce come fa a conoscerli?Io personalmente ho solo acquistato il Cd di Carlo e mi domando come nn venga pubblicizzato di piu,perchè è un progetto davvero molto curato e le canzoni mi piacciono tantissimo..ma è ovvio che in questo campo essere bravi e talentuosi nn basta…occorre visibilità..e tanta!!Maria quest’anno ha commesso un errore madornale oscurando Carlo!!

    • Maria Muse

      30 ottobre 2012 at 15:49

      Concordo totalmente col commento di Stefy e con la riflessione posta nell’articolo in merito all’eccessiva attenzione data ai Big,a discapito di Pulli e degli altri finalisti…la formula di quest’anno è stata incredibilmente penalizzante.
      Credo che i tre finalisti (per motivi diversi) avessero delle caratteristiche interessanti che potevano e DOVEVANO essere evidenziate e non è stato fatto: sono stati oscurati.
      Ma come si fa ad asserire che non dipenda dalla formula?
      Non ci sono paragoni di trattamento con le precedenti edizioni,dove i partecipanti ebbero almeno il doppio della visibilità,durante il corso del serale. Nonchè tanta visibilità (mi riferisco soprattutto ai precedenti vincitori) nei palinsesti mediaset dopo (concertoni trasmessi in prima serata…ospitate nei vari “Verissimo”…etc etc).
      Buono che Maria faccia un mea culpa e non voglia ripetere lo stesso errore con i futuri emergenti. Però vorrei capire che cosa ne sarà di questi.
      Verranno dimenticati di nuovo? Questa volta per lasciare spazio ai nuovi?
      Se il mea culpa si fa ben venga,ma deve essere completo: si deve dar luce a chi non ne ha ancora avuta. Quello che è stato sottratto nel corso della vecchia edizione,dovrebbe essere restituito nel corso della nuova.
      Solo così si ristabilirebbe un minimo di giustizia.
      Auguro ai tre ragazzi ogni bene possibile.
      A Pulli su tutti,che trovo essere un cantautore interessante e promettente,di grande sensibilità.
      Grazie per lo spazio.

    • CristinaGerardo

      31 ottobre 2012 at 17:25

      Scusami ha vinto Marco Carta(senza talento)e sta avendo ankora successo nn vedo perchè nn lo puo’ fare PULLI…..
      e poi perchè amici nn è piu’ credibile perchè ha vinto una persona che meritava di vincere……!!!!!

  2. Alessia

    30 ottobre 2012 at 14:23

    Hahahahhahahaahhahahahahahaha ,A STATE ZITTI CHE NON SAPETE PIU’ COSA INVENTARVI!
    A parte che in quella foto sotto la giacca,ha la felpa!Ma anche se fosse vero,che ha preso qualche chilo,non solo non sono problemi che vi riguardano,ma soprattutto lui è un cantautore e non un modello!
    Poi spiegatemi dove trovate certe notizie “il suo successo,i suoi sogni stanno andando in fumo”,perchè io davvero non ci arrivo!Gerardo sta lavorando al suo cd,che uscirà più in la’!Quindi prima di parlare,informatevi!
    E se Gerarso di vuole abbuffare(termine usato da voi),di certo non deve dare spigazioni a voi.E soprattutto è un’essere umano!E ripeto E’ UN CANTAUTORE,NON UN MODELLO PUO’ MANGIARE QUANTO GLI PARE(ma vi ricordo,nel caso vi è sfuggito,che sotto alla giacca ha la felpa 😉 )!
    Si vede che non avete nulla di cui parlare,se siete arrivati al punto di scrivere articoli sui presunti “chili” di Gerardo!Beh a ‘sto punto,divertitevi ;)!

  3. CristinaGerardo

    30 ottobre 2012 at 15:35

    1:aveva la felpa sotto,
    2:noi fan di pulli nn ci basiamo sull’estetica noi ci basiamo sul fatto che esprime e ci fa piangere ogni volta che canta e per nooi lui è tutto……
    quindi smettetela con questi articoli di niente…..

  4. roby

    30 ottobre 2012 at 17:54

    anche a me fa piangere…pure le orecchie…non si può ascoltare; e ripeto che il vero talento va oltre le formule, se sapeva cantare avrebbe avuto lo stesso il suo spazio così come l’ hanno avuto anche i non vincitori di Amici senza avere appoggi mediatici ( Luca Napolitano, Valerio Scanu, Loredana Errore, Annalisa, ecc. ecc.

  5. sara99

    30 ottobre 2012 at 18:00

    Ma io dico cosa importa se ha preso o no qualche chilo? è un cantante no un modello! E poi ha la felpa sotto il giacchetto, noi fan non lo seguiamo per la bellezza quella passa in secondo piano lo seguiamo per la sua MUSICA per i suoi testi…e comunque non ha avuto molto successo bhè perchè gli altri due finalisti si? come dicono le altre c’è stata poca visibilità e poca promozione, tutto qua. Non hanno avuto la possibilità di farsi conoscere come nelle altre edizioni..

  6. diciamola

    30 ottobre 2012 at 18:44

    A capirla che la Defilippi si è inventata AmiciBig, per regalare un’ulteriore vittoria all’Amoroso e darle ulteriore spazio! Infatti, quest’anno non ripeterà l’esperienza, ovvio…non puo’ far vincere sempre lei!

  7. mattia

    30 ottobre 2012 at 21:34

    e quindi? a me piace gerardo -.- e poi come dice annalisa dopo ogni lacrima c’e una rivincita…

  8. Maria Muse

    30 ottobre 2012 at 21:47

    In riferimento al messaggio di “roby”,sul quale mi trovo in totale disaccordo.
    -Innanzitutto…se sei convinto-a che il solo talento basti per avere successo,in qualunque campo (artistico e non)…vivi davvero nel mondo della luna.
    Ti rifaccio la stessa domanda di Stefy: anche gli altri due sarebbero poco talentuosi?
    Forse Carlo Alberto non è intonato?
    Forse Ottavio non ha una bella voce?
    Quelli sul presunto “mancato talento” di Pulli sono discorsi che non stanno in piedi.
    -Tutti i personaggi che hai citato tu hanno avuto,a differenza dei 3 ragazzi,una vetrina COMPLETA al serale. Senza altri Big in mezzo alle scatole a togliergli visibilità.
    TUTTI! Anche se non hanno vinto.
    -Infine…perdonami,ma hai fatto un minestrone assurdo: il tipo di supporto mediatico dato ad un Valerio Scanu nel post-Amici non è assolutamente confrontabile con quello praticamente nullo di una Loredana Errore.
    Valerio ha fatto e vinto San Remo e nel complesso ha avuto molta più risonanza di lei e questo lo dico pur preferendolo a tutti quelli che tu hai citato.
    L’anno di Valerio io tifavo per lui. Se rispetto all’Amoroso è stato trattato malissimo mediaticamente,va detto che rispetto a Pulli e company,è stato trattato coi guanti.
    Non parliamo poi di Annalisa.
    Escludendo Amoroso ed Emma (a cui è stata data una risonanza tutta particolare, costante e continua nel tempo,dal momento che imperversano da sempre in ogniddove…e questo VA DETTO…e io lo dico nonostante Emma mi stia simpaticissima),lei e Marco sono i più telepromozionati da Maria.
    Luca Napolitano ha avuto meno di altri,si…ma anche lui ha potuto contare (lo ripeto,chissà che finalmente lo si capisca!) su una vetrina COMPLETA,in un serale con tante-tante sfide con Valerio e ospitate successive in mediaset (leggi Verissimo e d’Urso) che per Gerardo non ci sono mai state.
    I riflettori su Gerardo li hanno spenti con l’ingresso al serale!
    E non ha avuto,nel corso dell’anno,un’adeguata vetrina come cantautore.
    Perchè io stessa me lo sono dovuta andare a scoprire con pazienza.
    Non è solo la quantità di quello che mandi in onda.
    Conta anche la qualità.
    Purtroppo si è sentito pochissimo di Gerardo,come cantautore.
    Altro dato da evidenziare,importantissimo: non sono mai stati fatti degli rwm promozionali che collegassero il personaggio con l’uscita del disco…parlo di quei filmati che Zanforlin sa fare così bene e che hanno un impatto mediatico rilevante sulla coscienza e sul subcosciente del telespettatore.
    Potrei citare mille esempi che lo hanno penalizzato mediaticamente rispetto ai precedenti. Vincitori e non!!!
    In riferimento all’articolo:
    ho gradito poco il titolo e mi dispiace che si debba utilizzare un momento di sconforto per fare del “sensazionalismo” o della psicologia spicciola. Ma apprezzo molto l’intento di evidenziare alcune sacrosante verità sull’andazzo di Amici di quest’anno.
    E’ la prima volta che vedo evidenziato il problema legato a questa TOTALE disparità di trattamento rispetto ai vincitori delle precedenti edizioni e di questo ringrazio sentitamente chi ha scritto l’articolo.
    Ai 3 ragazzi,e a Gerardo in particolare (che stimo moltissimo),direi: non mollate.
    Non valete meno degli altri,anzi. Continuate a lottare per i vostri sogni e soprattutto non sentitevi mai addosso il peso di un “fallimento” che non vi appartiene e di cui non siete minimamente responsabili. Spero con tutto il cuore che quello che vi spetta di diritto vi arrivi,nel tempo. Un abbraccio.

  9. giusy

    31 ottobre 2012 at 12:26

    io trovo davvero assurde le notizie che circolano sul sanremino di Maria. mi sembra impossibile che cantanti affermati accettino di partecipare a una gara dove ad ogni puntata cambiano il regolamento e sponsorizzano a più non posso qualcuno a danno di qualcun altro. davvero spudorati quest’anno i critici sul libro paga della defilippi che facevano finta di non sentire le stecche della amoroso, e maria che chiedeva agli ospiti stranieri(che parlavano bene di tutti) solo di lei, mentre non chiedeva nulla degli altri.per non parlare di quelle bimbette psicopatiche che fischiavano e facevano cagnara dall’inizio alla fine senza ascoltare niente ,come fossero allo stadio, e la defilippi che le lasciava fare, già me lo immagino il cast i modà…pino daniele, e i soliti ospiti, che visto l’andazzo della trasmissione, verranno fischiati e insultati ogni volta che vanno contro le cocche di maria.ma che schifo!!!mi sembra impossibile che qualcuno accetti. anche se verranno ben pagati di sicuro…..non capisco come si possa in un contesto dove si votano a prescindere dalle esibizione quelle 2 , andare concorrenti con una carriera alle spalle, già l’anno scorso è stato vergognoso, e il culmine è stato verona. una maleducazione mai vista! gente che decide una settimana prima di fischiare qualcuno che non ha avuto altra colpa se non quella di essere primo in classifica.gente disturbata! quest’anno se va bene magari lo chiudono, hanno davvero toccato il fondo.

    • lunatica

      2 novembre 2012 at 11:01

      analisi perfetta!! la Mavia ha ideato il giocattolo solo per far felice le sue 2 pupille!

  10. Lellaa

    3 novembre 2012 at 21:00

    Quotone per Giusy….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top