Skip to main content

AMICI 12 FRANCESCO ROSANO’ – Continua il viaggio di Gossip e Tv verso la conoscenza dei candidati ad entrare a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Dopo aver descritto e raccontato Chiara Provvidenza e Giosuè Amato, oggi è la volta di Francesco Rosanò, aspirante cantante della scuola più famosa d’Italia. Francesco Rosanò ha 22 anni e lo vedremo in onda nella terza puntata di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda sabato, 8 dicembre, alle 14.10 su canale 5. Francesco arriva da Catanzaro e per lui non è la sua prima partecipazione al talent. Il cantante, infatti,  durante la scorsa edizione vinta da Gerardo Pulli, è stato protagonista di una sfida, successivamente persa, con Ottavio De Stefano, il secondo classificato e ha partecipato alle selezioni del talent anche nel 2009. Attualmente studia all’Accademia delle Belle Arti di Roma. Francesco ha cominciato a studiare canto dal lontano 2001 e tra i suoi maestri c’è stato anche Luca Pitteri che ha ricoperto il ruolo di insegnante di Amici dal 2001 fino al 2007. Nel corso della sua carriera, Rosanò vanta anche una vittoria alla rassegna musicale Musicanto e la partecipazione alla finale del concorso Musica E’. Francesco Rosanò fa anche parte del gruppo All Over Gospel Choir e ha lavorato in teatro con il regista Mario Maruca. Per conoscerlo più a fondo, noi di Gossip e Tv abbiamo intervistato Francesco Rosanò. Scoprite cosa ci ha raccontato.

Ecco l’intervista di GossipeTv a Francesco Rosanò, aspirante cantante della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Cosa ti ha spinto a partecipare ai casting di Amici?

Vorrei vivere di musica e provo a farlo da tantissimi anni, partecipare a un talent, soprattutto Amici, è un modo veloce per farmi conoscere e far conoscere la mia musica”.

Hai mai pensato di provare a partecipare ai provini per X Factor?

Ho provato anche quelli”.

Pensi che ci sia differenza tra i due talent?
“X factor presenta un artista già pronto e lo fa esibire, Amici presenta un aspirante artista e gli da modo di essere conosciuto anche come persona. Il pubblico di amici si affeziona molto di più”.

Ti sei presentato ad Amici con Purple rain di Prince, perchè questa scelta?
Adoro questa canzone, credo mi rappresenti a pieno. Zerbi non ha apprezzato, Grazia invece molto. Io preferisco piacere tanto e non piacere per niente. Piacere a tutti nella musica non serve. Nessuno tra i grandi piace a tutti”.

Quali sono i tuoi riferimenti musicali?

Credo che la musica vada ascoltata tutta, a mio avviso esistono veri geni in ogno campo musicale, dalla pop alla black music o al rock. Ascolto di tutto e mi lascio contaminare da tutto. Tra i miei artisti preferiti ci sono Lucio Dalla, Mina, Loredana Bertè, Freddy Mercury, Beyonce, Prince, Paolo Nutini”.  

Tra gli insegnanti, chi ti fa più paura e chi invece pensi che sia il più adatto per la tua crescita musicale?

“Onestamente non ho paura di nessuno e tutti potrebbero farmi crescere musicalmente, chi in un verso chi in un altro”.

Tra i vari talenti che sono usciti da Amici, chi ti piace di più? Pensi di riuscire ad ottenre il suo stesso successo?

Amo molto la classe di Annalisa, ma la grinta di Emma non mi dispiace! Diverse, ma forti. In realtà punto a un successo mio, non vorrei essere avvicinato ad altri. Se poi dovessi raggiungere i risultati di Emma, ad esempio, ben venga! Ha avuto molte soddisfazioni professionali!”.

 

http://youtu.be/_XvbaazGGqA

Un commento

  • Paolo ha detto:

    Conosco benissimo Francesco, è stato uno dei protagonisti indiscutibili delle prime edizioni del concorso canoro nazionale ” Cantando Sotto le Stelle”, organizzato dall’Associazione Culturale Sperimentale di Simeri (CZ), giunto alla decima edizione.
    Talmente bravo che ho dovuto chiederli di partecipare come ospite e non come concorrente, altrimenti…. non avrebbe dato spazio agli altri concorrenti.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.