Connect with us

Amici

Amici 12, Emanuele Corvaglia: “Non importa dove” è l’inedito più scaricato

emanuele corvaglia non importa doveAMICI 12, EMANUELE CORVAGLIA – E’ uno dei ragazzi di Amici più amati e apprezzati di questa dodicesima edizione: stiamo parlando di Emanuele Corvaglia, il cantante del programma di Maria De Filippi, che ha conquistato il cuore dei telespettatori con la sua musica e la sua personalità. Sin dal suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia, Emanuele ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto agli altri, di vivere in un mondo tutto suo, fatto di amore per la musica e per le persone che lo ascoltano. Immediatamente i tanti telespettatori di Amici si sono affezionati a lui, tanto che la sua pagina ufficiale Facebook conta quasi 100 mila fans. Il suo percorso all’interno della scuola non è stato lungo come sperato: dopo essere stato finalmente ammesso alla fase serale del programma, Emanuele è stato eliminato al termine della seconda manche della terza puntata, vinta dalla squadra avversaria. Lui ha fatto parte della squadra Bianca, capitanata dal direttore artistico Emma Marrone, vincitrice della nona edizione di Amici. Durante la formazione delle due squadre, Emanuele era stato scelto anche dall’altro direttore artistico, Miguel Bosè, ma lui ha preferito seguire Emma, decisione che ha reso felici i suoi tanti fans.

EMANUELE CORVAGLIA, NON IMPORTA DOVE – La sua eliminazione dal programma ha lasciato tanta delusione nei suoi fans che speravano arrivasse alla puntata finale. La sua pagina Facebook ha preso l’iniziativa di ribellarsi e chiedere un ripescaggio, cosa che poi purtroppo non è avvenuta. Tuttavia il talento di Emanuele è stato premiato: nonostante, infatti, non sia più in gara ad Amici, il suo inedito, intitolato Non importa dove, è il più scaricato. A partire da questa mattina, su iTunes, è disponibile il download dell’album di Amici, contente tutti gli inediti dei cantanti arrivati alla fase finale. Tra questi c’è anche quello di Emanuele che in poco tempo è entrato a far parte della Top10, la classifica dei dieci brani più scaricati e ascoltati. Il suo inedito ha superato quello degli altri ragazzi di Amici, i suoi fans continuano a scaricarlo ed ora si è posizionato al settimo posto, diventando il brano italiano più scaricato in assoluto. Inevitabile l’orgoglio dei tanti fans che considerano questo successo come una rivincita rispetto all’eliminazione del loro beniamino. Immediato è stato il ringraziamento da parte di Emanuele che ha lasciato un messaggio sulla sua pagina ufficiale Facebook: “Vi voglio bene. Grazie a voi il mio sogno si sta per avverare. Siete come una famiglia, chi si merita l’applauso siete voi, non io. Sono onorato di avere dei fans come voi, siete davvero speciali”. Incontenibile è la gioia del cantante che non si aspettava tanto affetto e tanta dedizione, a dimostrazione che il suo talento va oltre un’eliminazione, oltre il giudizio dei giurati e dei professori. Come lui stesso ha dichiarato, Amici è una vetrina che dà l’opportunità di farsi conoscere, ma il vero lavoro inizia nella realtà. E la carriera di Emanuele è tutta in salita.

EMANUELE CORVAGLIA, IL SUO INEDITO – E’ l’inedito più scaricato e ascoltato: Non importa dove, il brano di Emanuele Corvaglia, ha conquistato i telespettatori di Amici di Maria De Filippi. I fans del cantante continuano a sostenerlo anche dopo la sua eliminazione e non si arrendono. Al momento il suo inedito è al settimo posto della Top10, ma siamo sicuri che crescerà sempre di più. Emanuele ha dimostrato che il talento non si misura attraverso un giudizio o un’eliminazione, ma grazie alle emozioni che trasmette. E lui ha saputo coinvolgere tutti nella sua musica, facendo così conoscere il suo mondo speciale “Non importa dove”.

2 Comments

2 Comments

  1. alice libera

    7 maggio 2013 at 15:35

    Condivido ogni singola parola dell’articolo !!!Emanuele è stato eliminato da Amici ,ma la sua eliminazione non ha valore per me ,perchè è il pubblico a stabilire il successo ed il valore di una persona e l’opinione di poche persone di sicuro non conta quanto quella di migliaia di telespettatori !!!! Amo Emanuele, perchè la sua musica e la sua voce arrivano dritti nell’anima ,e questo è il TALENTO più grande che un artista possa avere !!!Forza Emanuele tu hai vinto il premio più grande … il nostro cuore !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top