Skip to main content

AMICI 12 – CASTING – CALENDARIO.  Amici 11 e appena terminato e già si pensa alla nuova edizione del programma ideato e condotto da Maria De Filippi (Amici 12): dal 22 giugno partiranno infatti i casting. Chi sente di avere talento, grinta e voglia di emergere da vendere, può provare a partecipare ai provini che si terranno presso gli Studi Elios di Via Tiburtina 1361 a Roma. La trasmissione condotta da Maria De Filippi ha conosciuto, proprio quest’anno, un successo davvero enorme, grazie alle grandi novità che l’hanno caratterizzata: il girone dei giovani talenti e quello di big (con la vittoria di Gerardo Pulli, Alessandra Amoroso e Giuseppe Gioffrè nel ballo). Ogni giorno saranno accettati non più di 1500 candidati, ma è molto importante consultare continuamente il calendario, onde evitare di intraprendere un viaggio e ritrovarsi poi senza la possibilità di svolgere il provino. I casting si svolgeranno dal 22 al 27 giugno 2012 (incluso la domenica) e sono aperti a cantanti, ballerini, cantanti lirici e cantautori. Ricomincia insomma il lavoro per la preparazione della dodicesima edizione del programma: Amici 12 è già alle porte.

AMICI 12 – CASTING – COME PARTECIPARE.  La convocazione per sostenere i provini di Amici 12 e dalle 9.00 alle 17.00. I casting potranno essere sostenuti dalle persone che hanno compiuto i 18 anni (o che li compiranno entro il 30 settembre 2012) e che non abbiano superato i 26 anni. I candidati dovranno essere muniti di un valido documento di identità. I candidati saranno valutati dai tecnici della scuola di Amici in base alle loro esibizioni. Chi riuscirà a superare la prima selezione potrà essere chiamato per ulteriori valutazioni. Il percorso è lungo ma vale la pena provare se si è convinti di valere molto e di avere talento. Tra i professori i confermati sono Rudy Zerbi e la Maionchi; dubbi su Garrison, Di Michele e Celentano. Intanto la produzione consiglia ai ragazzi di preparare due brani a scelta con delle basi musicali, (per coloro i quali vogliono cimentarsi nel canto) e di munirsi di acqua (si prevedono lunghe file). Meglio dunque coprirsi anche la testa, visto il sole dei periodi estivi.

AMICI 12 – CASTING – COME ARRIVARE. Gli studi Elios si trovano sulla via Tiburtina numero 1361. Per raggiungere il luogo in cui saranno effettuati casting, bisogna prendere la metro B e scendere a Rebibbia (capolinea). Li troverete delle navette che vi porteranno proprio agli studi Elios, ogni 20 minuti. Le corse inizieranno alle 8.00 e proseguiranno fino alle 16.30. Allora siete pronti?

Calendario:

VENERDI’ 22 GIUGNO – SABATO 23 GIUGNO – DOMENICA 24 GIUGNO – LUNEDI’ 25 GIUGNO –  MARTEDI’ 26 GIUGNO – MERCOLEDI’ 27 GIUGNO – INGRESSO PER CANTANTI E BALLERINI.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.