Skip to main content

amici12 novitàAMICI TORNA IL 24 NOVEMBRE 2012 – La nuova stagione di Amici è alle porte e c’è grande attesa per questa dodicesima edizione del talent show ideato da Maria De Filippi. L’apertura ufficiale del programma avverrà il prossimo sabato 24 novembre 2012 su Canale 5, giorno in cui verranno presentati i nuovi allievi che andranno a comporre la classe del 2012/2013. Per tutti coloro che volessero assistere alle selezioni, vi ricordiamo l’appuntamento ogni giorno sulla nostra pagina facebook dedicata da Amici 12, quando, intorno alle 16.30, è possibile vedere i casting dei ragazzi che hanno partecipato ai provini. Per quanto riguarda, invece, il percorso vero e proprio che gli studenti faranno nel corso dei mesi in cui saranno all’interno della scuola di Amici, ci sono grosse novità e indiscrezioni. La prima di cui vi parliamo è la presenza di Roberto Vecchioni tra i professori. L’artista e vincitore del Festival di Sanremo del 2011 è una gradita sorpresa e andrà ad arricchire il cast degli insegnanti.

AMICI 12 CANTANTI BIG – In particolare sarà interessante vedere come il nuovo professore si inserirà tra i suoi colleghi e se darà spazio alle polemiche, con i vari Rudy Zerbi, Mara Maionchi e Grazia Di Michele, che sempre hanno caratterizzato gli ultimi anni dello show. Un’altra novità ci arriva dal sito wdonna.it e concerne la fase conclusiva del talent, ossia l’organizzazione del serale di Amici. Come ricorderete, lo scorso anno Maria De Filippi e il suo staff decisero di aprire la competizione anche ai vecchi allievi della trasmissione, creando ad hoc la categoria Big. Ritornarono, dunque, i vari Marco Carta, Pierdavide Carone, Annalisa, Emma Marrone e Alessandra Amoroso che vinse il torneo e si aggiudicò l’opportunità del concerto dall’Arena di Verona, poi condiviso con Emma. La scelta di inserire i Big divise molto i telespettatori da casa che rivendicavano più spazio per gli allievi veri e propri della scuola che, invece, avevano pochissimo tempo per esibirsi.

AMICI ANTICIPAZIONI E NOVITA’ – Questa decisione premiò negli ascolti, soprattutto con lo scoppio del famoso triangolo Belen-Stefano DeMartno-Emma, ma non nelle vendite dei cd dei primi tre classificati. Mai come quest’anno, infatti, sia Gerardo Pulli che Ottavio Di Stefano che Carlo Alberto Di Micco, hanno assistito ad un vero flop nella distribuzione delle copie dei loro cd, contrariamente a quanto avvenuto negli ultimi tempi quando, invece, coloro che uscivano da vincitori da Amici, facevano il boom di vendite. La De Filippi ha riflettuto su quest’aspetto e ha capito di aver commesso un piccolo errore di valutazione che è andato a penalizzare il successo discografico dei suoi allievi. Il serale, allora, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere esclusivamente dedicato agli studenti della scuola, ma i Big di Amici non saranno dimenticati perchè interverranno nelle varie puntate in qualità di “ospiti speciali”, insieme ad altri big della canzone italiane, come Tiziano Ferro. Maria De Filippi aveva già parlato del progetto di voler creare una sorta di Sanremino dove partecipassero big di Amici e non. Che ne pensate?

Un commento

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.