Connect with us

Amici

Amici 12, Andrea Di Giovanni: Chiusa una porta, si apre un portone

andrea-di-giovanniLE ELIMINAZIONI DI CHIARA E ANDREA – Come vi ricordate la prima puntata del Serale di Amici ha visto l’eliminazione prima della cantante Chiara Provvidenza, appartenente alla squadra bianca capeggiata da Emma Marrone, e poi quella del cantante Andrea Di Giovanni, componente invece della squadra blu di Miguel Bosè. Le due esclusioni erano avvenute senza che entrambi i ragazzi si fossero esibiti durante le varie sfide che si erano succedute nel corso della serata e, per questo motivo, l’abbandono del programma aveva fatto ancora più male e infastidito non poco i due giovani cantanti. D’altra parte un po’ se lo potevano aspettare dato che, nel corso della settimana che aveva preceduto la messa in onda della prima puntata del serale, sia Chiara che Andrea non avevano ricevuto l’ok da parte dei rispettivi insegnanti di canto per esibirsi. “Non ti propongo” erano infatti state le parole pronunciate dai professori Grazia Di Michele e Rudy Zerbi. Tuttavia i due direttori artistici avrebbero potuto valutare diversamente tutti i membri delle loro squadre e scegliere quindi di metterli in campo per far guadagnare loro un punto importante. Non sappiamo se Emma Marrone avrebbe deciso di schierare Chiara in qualche prova durante la prima puntata del serale trasmessa su Canale 5 il 6 aprile scorso ma, considerato il fatto che finora ha sempre optato per far esibire tutti quanti i suoi protetti, in modo che di settimana in settimana il pubblico potesse imparare a conoscerli e intravedere in ciascuno qualità e caratteristiche che ai suoi occhi li rendono unici e talentuosi, ciò non ci stupirebbe. Quel che è certo però è che non l’ha fatto nella prima manche e così Chiara, a malincuore, ha dovuto abbandonare il palco a bocca asciutta.

ANDREA, RUDY E MIGUEL – Per Andrea Di Giovanni invece il discorso cambia. In un’intervista rilasciata a Gossippiù, il cantante di origini romane, alla domanda sul perché Rudy e Bosè non avessero deciso di farlo esibire, ha dichiarato che se la prima volta che ha fatto l’esame in settimana Rudy aveva deciso di non proporlo a Bosé ci stava, perché aveva avuto degli abbassamenti di voce e non aveva fatto delle buone esibizioni come in realtà poteva, al secondo esame invece, risentendosi, non aveva trovato dei difetti, nonostante Rudy gli avesse nuovamente confermato che non lo avrebbe proposto. Effettivamente così è andata e nemmeno il tutor l’ha fatto scendere in campo. Bosè però non sembra avergli dato una motivazione molto convincente in merito alla sua scelta di non schierarlo: “Nel gioco delle prove non ho trovato posto per te” sono state infatti le sue parole. A poco a poco Andrea sembra ormai aver digerito la sua precoce uscita dal talent Amici ed ha inoltre affermato che lui punta molto sulla sua ex squadra, a suo parere molto di più forte della bianca, e che vorrebbe che a vincere fossero Verdiana, Edwyn o Marta.

IL FUTURO DI ANDREA – Nonostante non abbia fatto parte della classe di Amici fin dagli esordi, Andrea è riuscito però ad instaurare alcuni rapporti che si augura possano continuare. Edwyn, Verdiana e Ylenia sono i ragazzi con cui ha legato di più. Edwyn, in particolare, lo considera come un fratello maggiore, l’unico con il quale si capisce al volo, perché condividono la stessa visione della musica. A differenza di Edwyn però lui si non è fidanzato e si dichiara felicemente single. Andrea, dopo la sua eliminazione, non si è dato per vinto e, come tutti, sta cercando di trovare la sua strada: a quasi diciannove anni ha però già le idee ben chiare su quello che vorrebbe fare da grande e, ancor di più, sul fatto che la musica sia la sua vita e che non possa più farne a meno. Ha svelato di aver in ballo un progetto musicale che lo riguarda da vicino ma anche che per il momento non può dire di più, né vuole sbilanciarsi. Sarà per scaramanzia? Intanto, come tutti gli altri eliminati, anche lui è in attesa di sapere se ci sarà o meno un ripescaggio. La redazione di Amici pare infatti che sia stata letteralmente inondata di fax da parte di sostenitori che lo vorrebbero, in quanto piuttosto contrariati per le recenti eliminazioni. Ci sono buone possibilità che Andrea possa rientrare in gara qualora la redazione accettasse la proposta di ripescaggio? Nel frattempo gli facciamo i nostri migliori auguri per il suo futuro!

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top