Connect with us

Amici

Amici 12, A Francesca Dugarte risponde Maria De Filippi

francesca-dugarte-serale-2013FRANCESCA DUGARTE E LA POLEMICA – L’esclusione di Francesca Dugarte dal corpo di ballo dei professionisti di Amici 12 ha fatto il giro del web in questi giorni. Come già detto, la ragazza si trova ora in Venezuela perché, essendo rimasta senza lavoro, non ha potuto rinnovare i documenti per restare in Italia. I suoi fan e il suo fidanzato Marco Castelluzzo, conosciuto proprio ad Amici un anno fa, stanno continuando la battaglia per lei. La stessa Maria De Filippi aveva proposto alla redazione di inserire Francesca nel corpo di ballo del programma. La proposta sembrava quindi seria e la ragazza ha lavorato in funzione di quel momento, non vedendo l’ora di poter di nuovo far parte di quel talent, che per lei era diventato ormai una famiglia. La sua risposta infatti è stata: “Non ci penso nemmeno due volte, si si si!“. La ragazza è arrivata in Italia tutta sola per cercare quella stabilità e sicurezza che il suo paese non le permetteva. La ballerina delusa ed amareggiata ha deciso così di sfogarsi, concedendo un’intervista a “Visto“, in cui viene fatta un po’ più di chiarezza sulla situazione.

L’INFORTUNIO A MADRID – Dopo il secondo posto ottenuto la scorsa edizione ad Amici, Francesca Dugarte ha lavorato a Madrid, contratto di lavoro che aveva vinto proprio grazie alla trasmissione. Nel corso di quell’esperienza, la ragazza ha avuto un incidente e si è infortunata. Così è dovuta restare lontano dalla sala prove per un certo periodo di tempo. La produzione di Amici in quell’occasione le è stata molto vicina, aiutandola con le cure. Dopo essersi ripresa, è però tornata al suo lavoro, ma la compagnia spagnola ha deciso di non confermarla: il suo infortunio non le avrebbe permesso di sostenere i duri allenamenti e pertanto è stata licenziata. Francesca è così rientrata a Roma ed ha lavorato duramente per essere pronta per il serale di Amici 2013. Aspettava con ansia la chiamata della produzione, ma nessuno l’ha più contattata. Ancora oggi, Francesca ci spera, ma ormai il programma sta per partire e Maria De Filippi avrà certamente completato il cast degli ospiti e dei ballerini.

LA RISPOSTA DI MARIA DE FILIPPI – La produzione di Amici, dopo gli innumerevoli attacchi da parte della fanpage di Francesca Dugarte, ha deciso di rispondere, spiegando le sue motivazioni. Maria De Filippi l’anno scorso aveva effettivamente proposto alla ballerina un posto nella scuola di Amici, ma questo prima che fossero state avviate le procedure per la formazione del casting futuro. Si trattava quindi di un invito e non di una proposta ufficiale. La produzione inoltre chiarisce di non essere sparita dalla vita di Francesca: dopo la fine del programma e la successiva partenza per Madrid, la ragazza è sempre rimasta in contatto con la redazione di Amici e a testimoniarlo c’è una fitta corrispondenza. La produzione, conoscendo la situazione della ballerina, ha sempre cercato di sostenerla nelle sue scelte, facendola propendere verso proposte certe, piuttosto che aspirare a qualcosa di incerto come la possibile partecipazione ad Amici. La polemica quindi si basa su un’incomprensione: a quanto pare Francesca sembra che abbia frainteso le parole di Maria. Per lei sicuramente ci saranno tante altre occasioni e, come dice la stessa Maria: “Amici non è tutto, al di fuori esiste un mondo“. Francesca è ancora molto giovane e avrà sicuramente modo di trovare la sua strada.

1 Comment

1 Comment

  1. Maria

    20 aprile 2013 at 15:52

    in relazione a la Dugarte, è falso in quando lei ha deciso di lasciare la compagnia di Victor Ullate. Dal inizio, non ha mai cercato di lavorare.. ha sempre cercato scuse per tornare al più presto in Italia, sperando essere presente alla trasmissione di Amici. Più facile diventar famosa in Tv che di essere anonima in una compagnia..
    Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top