Gossip e TV
Menu

Amici 11, Valerio Scanu tra critiche e accuse canta l’amore

Postato in : Reality Show

valerio scanu Amici 11, Valerio Scanu tra critiche e accuse canta lamore immgineNon ha vinto Amici, ma sicuramente Valerio Scanu resta uno dei personaggi più discussi del talent show di Maria de Filippi. Anche lui concorrente ad Amici 11, la nuova edizione con big e nuovi talenti, è stato eliminato alla prima puntata del serale, salvo poi essere stato ripescato nella terza e poi di nuovo eliminato, questa volta definitivamente. Le polemiche, le critiche e le accuse nei confronti del cantante sardo non si sono risparmiate. In primis Platinette ha accusato Scanu di essere inespressivo, di non trasmettere nulla durante le esibizioni e che il suo album non è un gran che. L’album in questione è l’ultimo lavoro di Valerio Scanu, Così diverso, uscito da poco. Del nuovo album il cantante di Amici 8, arrivato secondo alle spalle di Alessandra Amoroso, ha detto che lo rispecchia molto.

E’ un album d’amore anche se è difficile spiegare l’amore, questo concetto che riempie le anime delle persone ma che è difficile da definire. In più per lui lo è ancora di più, come lui stesso ha affermato, visto che non è mai stato innamorato e a parte l’amore immenso per la sua famiglia e quello per la musica, non ha conosciuto altre forme d’amore. Le accuse da parte del pubblico e della giuria di Amici 11 non insediano la carriera di Scanu che procede a gonfie vele, visto che il suo ultimo singolo Amami, è tra i più cercati in rete. Ricordiamo che Valerio Scanu è stato anche vincitore di Sanremo, due anni fa, con la canzone Per tutte le volte che, scritta da Pierdavide Carone, che è diventato un tormentone.

La sua partecipazione a Sanremo è stata caratterizzata da molte polemiche, come quella attuale ad Amici 11. Anche al Festival della canzone italiana in molti avevano criticato non solo il testo del suo brano, ma anche l’espressività del ragazzo sardo. In effetti, un po’ impacciato sul palco Scanu lo era, ma è comprensibile visto che il ragazzo in pochissimo tempo e solo a diciannove anni si era ritrovato su uno dei palcoscenici più importanti della scena musicale italiana e a trionfare su artisti più conosciuti di lui.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>