Skip to main content

Ex concorrente di AmiciGERARDO PULLI E IL SUO NUOVO SINGOLO – A partire da quest’oggi sarà in rotazione radiofonica il brano “E’ sabato”, secondo estratto dall’omonimo primo Ep, scritto e cantato da Gerardo Pulli, vincitore di Amici 11. Il giovane, classe 1992, ha regalato al pubblico un testo ironico e colloquiale, che lascia trapelare una sorta di inibizione verso questo giorno della settimana: “Io che vorrei parlare con te. Ma non è possibile: è sabato”. Il sound della canzone è pop, genere musicale prediletto dal cantautore il quale, ha per modelli di riferimento, appunto, grandi nomi della musica pop, sia italiani che internazionali.  Come abbiamo sottolineato inizialmente, da oggi è possibile ascoltare l’audio del nuovo singolo, mentre per il video, girato ad Orvieto, bisognerà ancora attendere.

“IL SOLE CADE”, SECONDO SINGOLO DI CARLO ALBERTO DI MICCO – Il brano lanciato dal pupillo di Mara Maionchi non sarà l’unico protagonista della scena musicale di quest’oggi. Infatti, sarà in rotazione radiofonica anche il singolo “Il sole cade”, secondo inedito di Carlo Alberto Di Micco, secondo classificato e premio della Critica ad Amici 11. A differenza del collega, il brano non  è scritto di suo pugno, ma è pensato per lui da Ed Sheeran. Nonostante il singolo non sia nato dalla sua penna, l’ex”amico”, confessa di essere molto felice di cantare un pezzo del grandissimo cantautore britannico: “Sono onorato di poter cantare un pezzo di Ed Sheeran, un grande cantautore che ammiro!. ‘Il sole cade’, oltre ad essere un brano che mi rispecchia, è un vero e proprio regalo! Spero che piaccia alle persone che lo ascolteranno e spero ne apprezzeranno il testo, che racconta un po’ di me”.

DI COSA PARLA IL BRANO? – Il brano infatti, parla di un ragazzo che si appresta a muovere i primi passi in un modo per lui sconosciuto, ma nonostante ciò, tenta di farsi coraggio per superare tutti gli ostacoli che incontrerà. Al momento i fan di Carlo Alberto di Micco potranno ascoltare il brano, soul su base pop, o guardare il video live della sua prima esibizione sulle note del nuovo singolo.

Diamo un forte in bocca al lupo ad entrambi i ragazzi i quali, siamo sicuri, otterranno un grandissimo successo.

Voi quale brano preferite?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.