Connect with us

Amici

Amici 11, Claudia Casciaro: “Ecco com’ero quando pesavo 80Kg” (FOTO)

claudia casciaroAMICI 11 CLAUDIA CASCIAROClaudia Casciaro è stata una delle concorrenti di Amici 11 più chiacchierate. Il pubblico ha imparato subito a riconoscerla non solo per la sua bella ed insolita voce ma anche per il suo marchio di fabbrica: un fiore tra i capelli a cui Claudia non rinuncia mai. Il percorso di Claudia all’interno del talent di Maria De Filippi non è stato facile. Prima ci sono stati i ripetuti attacchi di Grazia Di Michele che sin dalle prime puntate l’ha etichettata “Paperina“a causa della sua voce e poi l’abbandono della sua insegnate Mara Maionchi. Claudia, però, non si è mai data per vinta e sotto la guida di Rudy Zerbi ha lottato con tutte le sue forse fino a conquistare il serale di Amici.

CLAUDIA CASCIARO PROBLEMI DI PESO – Con la stessa determinazione, Claudia è riuscita a superare anche il complesso di tutte le ragazze: i chili in eccesso. Tempo fa era stata la madre di Claudia a raccontare in che modo la figlia avesse superato con tanta determinazione e forza di volontà il suo problema con i chili di troppo. Ora, è la stessa Claudia a raccontare al pubblico questo aspetto del suo passato, e lo fa con un’intervista rilasciata al settimanale Di Più. Claudia racconta di non essersi mai piaciuta e di sentirsi sempre a disagio con se stessa finchè stanca di quello che vedeva allo specchio ha deciso di cambiare. Guardandola ora non si direbbe ma fino a qualche tempo fa Claudia pesava 80 kg. Fino a due anni fa, Claudia era molto diversa da quella che è ora, aveva parecchi chili di troppo finchè ha deciso di mettersi a dieta. Ed anche se non è stato facile, in un anno ha perso 25 chili. Prima mangiava di tutto e in modo disordinato e a qualsiasi ora del giorno. Mangiava tanta pasta, spesso la pizza, tanti dolci sia al mattino sia al pomeriggio. In quel periodo, Claudia si era trasferita da casa sua a Marittima, una frazione di Diso, in provincia di Lecce, a Lecce per frequentare l’università dove studiava Lingue. Mentre studiava, sgranocchiava di tutto e così in poco tempo la bilancia ha cominciato a segnare quota 80 kg. Claudia continuava a sentirsi a disagio con se stessa, si lamentava del suo corpo ma non riusciva a smettere di mangiare. Poi è arrivata la svolta. “Sa qual è il primo passo da compiere per mettersi a dieta? È mentale: bisogna essere convinti di voler cambiare il proprio corpo per vedere una persona diversa quando ci si guarda allo specchio. Mettersi a dieta è difficile e solo la determinazione ti permette di riuscirei. Io ero determinata, e ho subito eliminato tutti gli eccessi. Adesso mangio cinque volte al giorno, così il metabolismo lavora di più”.

CLAUDIA CASCIARO DOPO LA DIETAOggi Claudia pesa 55 kg ma il dimagrimento ha lasciato qualche traccia: le smagliature perchè l’ex allieva di Amici, essendo pigra, non ha mai fatto attività fisica. Tra poco Claudia partirà in tournée con altri concorrenti di Amici, ma starà sempre attenta alla linea. Speriamo che l’intervista di Claudia serva a tante altre ragazze alle prese con il problema dei chili in eccesso, ad abbandonare le diete fai da te e a recarsi da un nutrizionista.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
2 Comments

2 Comments

  1. Mario

    26 settembre 2012 at 23:54

    Ma la casciaro sta cn fabrizio conti dl gf12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top