Connect with us

Cinema

American Sniper: 5 curiosità sul film

American Sniper-pellicolaAmerican Sniper, film con Bradley Cooper: 5 curiosità

Uno dei film che ha riscosso un successo enorme sia in Italia che negli Stati Uniti e che ha vinto il Premio Oscar per il miglior montaggio sonoro è senza dubbio il film di Clint Eastwood, con protagonista Bradley Cooper nei panni di Chris Kyle, l’attore che raggiunse la popolarità grazie a Una notte da leoni. Nonostante l’evidente successo dimostrato anche dalla critica cinematografica però, c’è chi non la pensa proprio così. Infatti, Michael Moore e la rivista Rolling Stone hanno stroncato il film e si sono addirittura rifiutati di recensirlo. Insomma, una critica divisa in due: c’è chi sostiene sia un film limpido, pulito e preciso e chi invece ritiene sia un prodotto poco convincente.

American Sniper: le curiosità sul film

1. American Sniper è un film del 2014 diretto da Clint Eastwood, basato sull’omonima autobiografia di Chris Kyle. Le riprese del film sono iniziate nel 2014 a Los Angeles e parte di queste sono state effettuate in Marocco.

2. Bradley Cooper interpreta un veterano di guerra e l’attore, per questo ruolo, si è fatto crescere la barba e ha preso ben 15 chili di grasso e muscoli.

3. Bradley Cooper ha raccontato dell’alimentazione che ha dovuto seguire e di quanto la sua vita sia cambiata da un giorno all’altro perché doveva continuamente mangiare ed ingerire più calorie possibili. Ma nonostante questo ha rilevato anche quanto fosse stata al tempo stesso un’esperienza assolutamente interessante.

American Sniper: altre curiosità sul film

4. American Sniper, oltre a vincere il Premio Oscar per il miglior montaggio sonoro, ha anche vinto cinque candidature, due riconoscimenti ai National Board of Review Awards e due nomination al Premio Bafta.

5. L’attore protagonista, Bradley Cooper, anche produttore in American Sniper, ha ricevuto la candidatura all’Oscar al miglior film e al miglior attore protagonista.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top