Connect with us

Gossip

Ambra Angiolini: la bulimia e l’amore per Francesco Renga

ambra-angiolini-francesco-rengaAmbra Angiolini si racconta: gli anni bui della bulimia e la sua rinascita

Ambra Angiolini è un attrice di successo, ma questa volta non parliamo di lei per la sua carriera, anche se siamo pronti per vederla al cinema, brava come sempre. Ambra, questa volta, ha deciso di raccontarsi e aprirsi con un intervista per il settimanale Io, Donna, raccontando i suoi tempi bui, soprattutto quelli legati alla bulimia. Ambra Angiolini ha voluto regalare un po’ di se stessa, parlando dei suoi conflitti interiori e del suo modo di percepire le emozioni. Gli anni più difficili per una delle attrici italiane più amate sono stati quelli della bulimia, che lei descrive con poche semplici parole spiegando che non è questione di perfezione fisica ma “è fame d’amore, è un vuoto che non si riempie mai“. Il suo periodo buio, che lei definisce un vero e proprio buco nero, è fortunatamente finito e la rinascita è avvenuta sia nella vita privata che sul piano professionale. Le due figure chiave della sua rinascita, racconta Ambra, sono state Francesco Renga, grande amore della sua vita e padre dei suoi due figli, e Ferzan Ozpetek, che ha voluto dare una nuova opportunità alla sua carriera. Oltre a questi due importanti pilastri che l’hanno salvata sentimentalmente e professionalmente, una persona che è stata fondamentale per la rinascita di Ambra Angiolini è stata sua madre.

Ambra Angiolini: dall’improvviso successo al periodo nero della sua vita finito grazie all’amore per Francesco Renga

Ambra Angiolini ha ripercorso la sua carriera e il suo difficile periodo di anonimato che l’ha portata a cedere alla morsa della bulimia e della depressione. Il suo successo è stato improvviso e l’ha resa famosa già da adolescente quando il regista Gianni Boncompagni l’ha scelta al timone di Non è la Rai. Dopo quel periodo che per lei rimane un bel ricordo, per Ambra ci sono stati solo anni bui. “Dopo c’è stato un buco nero: per anni ho fatto solo cavolate. Ero buia, c’era poco sole.” ha spiegato Ambra Angiolini, raccontando poi la sua splendida rinascita. “Esco dal buco nero quando Francesco mi chiede un figlio. Lui aveva capito tutto, eravamo simili nelle fragilità.” ha confessato Ambra. Lei e Francesco Renga sono una coppia solida, che nonostante le critiche, i commenti, e qualche ostacolo di percorso, sono riusciti a superare ogni loro difficoltà, dimenticandosi però di sposarsi. E questo amore, che in passato Ambra Angiolini ha definito folle, è stato un’ancora di salvezza a cui aggrapparsi per uscire vittoriosa da quegli anni difficili.

Ambra Angiolini: non sa gestire le emozioni ma è riuscita a ritrovare se stessa

Ambra Angiolini ha dichiarato di avere qualche problema nella gestione delle sue emozioni.”Avverto un conflitto tra quello che sembro e quello che sono“, racconta, spiegando che ogni cosa, anche quelle negative, le si fissano dentro e lei non sa bene come gestirle. Ma ora Ambra, grazie alla sua rinascita privata e professionale, ha ritrovato se stessa. “Quando ti riunisci a te stessa e non ti poni più il problema di come appari, quello che sei si vede.“, con queste parole Ambra Angiolini ha saputo dare anche un ottimo consiglio a chi ha avuto una storia simile alla sua.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top