Connect with us

Gossip

Amaurys Perez si dedica alla birra: il cubano diventa imprenditore

Amaurys Perez - GossipAmaurys Perez, dopo Ballando con le Stelle e Pechino Express: ecco cosa fa

La pallanuoto gli ha regalato la fama in ambito sportivo, ma Amaurys Perez ha deciso di provare a misurarsi anche in altre attività. Per questo motivo l’abbiamo visto partecipare, nel 2013, alla nona edizione di Ballando con le Stelle, in coppia con la ballerina Veera Kinnunen. I due hanno ottenuto un meritatissimo secondo posto. L’anno seguente si è impegnato di nuovo davanti alle telecamere, questa volta nella terza edizione di Pechino Express. Al reality, Amaurys ha partecipato assieme a sua moglie, Angela Rende: i due si sono guadagnati il secondo gradino del podio. Da quel momento la notorietà dell’atleta cubano è esplosa, e lo abbiamo ritrovato in diverse trasmissioni televisive. Ma adesso per lui è giunto il momento di dedicarsi a tutt’altro: ce lo racconta Perez in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù TV.

Amaurys Perez, una nuova carriera lontano dalle telecamere

Continua la carriera sportiva di Perez, che gioca in serie B nella squadra di pallanuoto del Cosenza – di cui è anche allenatore. Ma non si ferma qui e getta le basi per diventare imprenditore. Insieme a suo cognato – esperto di birre artigianali – ha aperto una birreria. I due soci hanno rilevato un locale a Rende, cittadina calabrese in cui Amaurys vive assieme alla moglie e ai suoi tre figli. La birreria si chiama Zion, e l’atleta cubano si affretta a spiegare il significato di questo strano nome: “Viene dalla cultura rastafari”. Il termine “zion” significa leone, ed è il riferimento simbolico più importante di questa cultura. Il tutto nasce dalla passione di Amaurys per Bob Marley, da sempre un fervente credente del rastafarianesimo. La birreria ha già aperto i battenti e sembra andare a gonfie vele.

La birra di Amaurys Perez fa faville in provincia di Cosenza

Perez è spesso nel suo nuovo locale, dove si occupa un po’ di tutto. Ma lo possiamo trovare anche impegnato nel seguire da vicino il ciclo di produzione della birra. Dai contatti con i fornitori per la scelta degli ingredienti sino al confezionamento del prodotto finito: Amaurys non si lascia sfuggire niente. E riesce a fare tutto questo senza tralasciare i suoi doveri di sportivo e, ovviamente, di buon padre di famiglia. E la televisione? L’atleta rivela di non essere ansioso di tornare davanti alle telecamere. Ormai il suo mestiere è un altro: è un birraio a tutti gli effetti!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top