Skip to main content

Amaurys Perez: età, altezza, moglie, figli, pallanuoto e vita privataAmaurys Perez: quanti anni ha, altezza e l’arrivo in televisione

Amaurys Perez, una delle stelle dei Mondiali di Shanghai dell’anno 2011 e delle Olimpiadi di Londra del 2012, è un pallanuotista e un allenatore. Nato a Cuba, ha attualmente 41 anni (è nato il 18 marzo 1976) ed è alto 194 centimetri. È approdato in Italia catturando l’interesse della maggior parte dei tifosi sportivi. Ma non solo: anche i telespettatori hanno avuto la possibilità di conoscere Amaurys, il quale ha iniziato una carriera televisiva nell’anno 2013. Il primo programma a vederlo protagonista è stato Ballando con le Stelle, in cui ha fatto coppia con Verra Kinnunen. Insieme sono riusciti ad arrivare secondi nella gara condotta da Milly Carlucci. Successivamente il pubblico l’ha visto affrontare la forte esperienza legata al reality Pechino Express. Qui, invece, è stato accompagnato dalla moglie, Angela Rende. Anche questa volta, Perez ha avuto l’opportunità di conquistare il secondo posto. Nello stesso anno è approdato nel programma condotto da Carlo Conti, Si può Fare! Dopo di che ha fatto qualche apparizione in Ciao Darwin e in Stasera tutto è possibile. Nel 2018 è invece un naufrago dell’Isola dei Famosi.

Amaurys Perez, perché ha abbandonato la pallanuoto

Amaurys Perez è noto per aver conquistato diverse vittorie nel mondo della pallanuoto. L’italo-cubano, nel ruolo di difensore, ha portato a casa medaglie d’oro, d’argento e di bronzo. Ma a soli 40 anni ha deciso di lasciare la pallanuoto per dedicarsi alla sua famiglia. È stato lo stesso Amaurys a fare questa rivelazione al pubblico che da sempre lo segue:  “La mia famiglia mi manca, voglio trascorrere più tempo con mia moglie e i miei figli che vivono in Calabria. E poi c’è un altro motivo: il mio amore per la pallanuoto ha subito un duro colpo nella partita di campionato a Trieste, dove ci hanno annullato addirittura quattro gol. Quel giorno qualcosa è morto dentro di me e spero fortemente che rinasca con l’aiuto dei bambini che pallanuotisticamente saranno il mio futuro”.

Amaurys Perez vita privata: moglie e figli

Sebbene la pallanuoto rappresenti ancora ora una grande passione per Amaurys, diventato allenatore del Tubsider Cosenza, la famiglia occupa sicuramente il primo posto nella sua vita. Da ben nove anni è sposato con Angela. I due si sono conosciuti su una pista da ballo nella città di Cosenza. Insieme hanno dato alla luce tre figli, ovvero Gabriel, Christian e Daisy, nata lo scorso febbraio.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.