Connect with us

Gossip

Amanda Lear: età, marito, figli e vita privata dell’artista

Amanda lear: età, marito, figli e vita privataAmanda Lear: età, marito, figli e curiosità sulla misteriosa artista

Amanda Lear è il nome d’arte di Amanda Tapp. Modella, cantante, attrice, scrittrice, la Lear è una donna eclettica. Amanda ha 78 anni (è nata il 18 novembre 1939 in Vietnam).  Si distinse negli anni ’60 per una certa androginia che colpì il pittore Surrealista Salvator Dalì che la scelse come musa. Visse con lui per 15 anni.  Nel 200o il marito, Alain Philippe, morì in un incendio nella sua abitazione nel sud della Francia. Non si sa se nella villa siano andati perduti anche dipinti di Dalì. La Lear dedicò al marito, morto a soli 49 anni, l’album Heart. Tra gli amori di Amanda va ricordato anche David Bowie. Durante la lavorazione del programma Il Brutto Anatroccolo, la Lear conobbe il modello Manuel Casella. Ebbe con lui una storia durata sette anni. Nel 2014 si innamorò di Anthony, un attore di 30 anni più giovane. La storia finì, ma non per la differenza d’età, come dichiarò lei stessa. Amanda non ha avuto figli.

Amanda Lear: tanti successi ma anche molti rimpianti

Al settimanale Oggi, la Lear ha dichiarato:“I miei rimpianti sono tutti nella vita privata. La solitudine, la mancanza di un marito, dei figli. Ma non mi lamento, è stata una mia scelta.”. Tuttavia, Amanda è una donna di grandi passioni, in particolare la pittura. Delle sue mostre si è occupato anche Vittorio Sgarbi. Con la sua vena ironica la Lear ha affermato: “C’è chi va al Grande Fratello, chi dallo psicanalista, chi fa l’uncinetto. Io per trovare un mio equilibrio, per vincere le paure, dipingo.”. Insomma, Amanda ha un’ottima filosofia di vita che sfocia nella creatività. D’altra parte un’artista completa come lei, non poteva tralasciare la pittura. Tra le attività svolte dalla showgirl c’è anche spazio per la spiritualità. La Lear, infatti, adora pregare.

Amanda Lear carriera: un talento indimenticabile

Anche se le apparizioni in tv di Amanda Lear  si sono diradate, il suo talento è rimasto nel cuore di tanti.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Scrittrice e articolista. Sono onorata di aver pubblicato con la casa editrice Rizzoli il divertentissimo libro 'La collezionista di ex'. Adoro scrivere articoli di gossip e cronaca nera.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top