Skip to main content

emma-marroneAMAMI VIDEO PLAGIO, EMMA MARRONE HA COPIATO PETRA MARKLUND?Emma Marrone esordisce con il suo primo brano da cantautrice Amami e nascono le prime polemiche: il video di Amami è troppo simile al video di Sanningen di Petra Marklun? A lanciare il dubbio è Selvaggia Lucarelli ai microfoni del suo programma di successo in onda su Sky, Celebrity Now. I due video musicali di Emma Marrone e Petra Marklund, cantautrice svedese, si assomigliano sotto diversi aspetti: le immagini in bianco e nero, il trucco sciolto sul viso delle due cantanti, il tuffo in piscina, Emma Marrone e Petra avvolte in un velo bianco. E qui dobbiamo fermarci perchè, dopo aver notato le numerose similitudini, ci troviamo davanti a quello che fa la differenza: il ballerino. La cantante svedese nel video è accompagnata da un bellissimo ballerino che sott’acqua la stringe, la abbraccia e la bacia; mentre Emma Marrone è sola. Anche se scontato, il pensiero va al ballerino Stefano De Martino e alla fine della storia d’amore con Emma Marrone. Che la figura del ballerino manchi nel video di Amami di Emma Marrone quindi non stupisce.

EMMA MARRONE ACCUSATA DI PLAGIO – Non è la prima volta che Emma Marrone si trova nell’occhio del ciclone per questioni di presunto plagio, sino ad oggi mai confermati. Da ormai più di un anno i rumors su Emma Marrone hanno riguardato principalmente la sua situazione sentimentale e il suo presunto fidanzato, passando da Andrea Montovoli per arrivare al cantante Nesli. Ma ogni tanto “si cambia musica” o meglio si ritiene che sia sempre la stessa musica. Prima tra tutte “Cercavo amore“, una canzone considerata la colonna sonora della fine della sua relazione con Stefano De Martino, accusata di essere troppo simile a Clush dei Isles and Glacier, un gruppo rock. E’ invece di pochi giorni fa la voce secondo la quale la nuova canzone dell’album Schiena, “L’amore non mi basta“, sia troppo simile a Try di Pink. Niente di tutto questo è stato confermato o ufficializzato.

http://www.youtube.com/watch?v=iR6Ytmcs4Nk

ANNA TATANGELO ACCUSATA DI PLAGIO NEL VIDEO OCCHIO PER OCCHIO – Ma Emma Marrone non è l’unica ad essere passata sotto le grinfie della bellissima e pungente Selvaggia Lucarelli: il video di Occhio per Occhio di Anna Tatangelo sarebbe un mix di scopiazzature di grandi pop star come Britney Spears, Christina Aguilera e Jennifer Lopez. Vi lascio ai video di Emma Marrone e Petra, lasciatemi i vostri commenti!

2 Commenti

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.