Connect with us

Gossip

Amadeus presentatore: età, altezza, moglie Giovanna Civitillo e figli

amadeus-vita-privata-e-carrieraAmadeus presentatore: età, altezza, moglie, figli e vita privata del presentatore

Amedeo Umberto Rita Sebastiano è colui che tutti conoscono come Amadeus, nato a Ravenna nel 1962 (55 anni). Uno dei presentatori più familiari della Tv. Volto di punta della Rai, per cui ha condotto alcuni dei quiz show più importanti del primo canale statale, come Reazione a Catena, L’Eredità e per ultimo I Soliti Ignoti. La sua vita privata è stata molto movimentata, avendo avuto due matrimoni. Il primo, con Marisa, è durato dal 1993 al 2007. La coppia ha avuto una figlia, Alice, nata nel 1997. Una curiosità sul primo matrimonio di Amadeus è che il suo testimone di nozze fu Fiorello, suo grande amico. Nel 2009, dopo anni di convivenza, sposa Giovanna Civitillo. È alto 184 cm.

Amadeus, vita privata: il rapporto con la moglie Giovanna Civitelli e il figlio

Come detto, quello con Giovanna Civitello è stato il secondo matrimonio per Amadeus. I due si conoscono durante il programma L’Eredità, nel quale Giovanna faceva parte del corpo di ballo. La loro relazione comincia nel 2003, ma è nel 2009 che si suggella il tutto. Grazie soprattutto alla nascita del figlio Jose Alberto. Sempre nel 2009 i due convogliano a nozze. Il noto conduttore ha dichiarato che Giovanna è la moglie ideale, perché capace ad ogni cosa pur di tenere unita la famiglia. Recentemente, inoltre, Giovanna, ha fatto parte del cast di Avanti un altro rivestendo proprio il ruolo della moglie di Amadeus.

Amadeus, carriera: boom di ascolti per Reazione a catena

Uno dei suoi programmi più celebri è senza dubbio Reazione a catena, il games how di Rai 1. Amadeus è al quarto anno di fila di conduzione, a significato dei grandi ascolti di pubblico che ha il programma. In una recente intervista, il conduttore ha dichiarato che Reazione a catena è una macchina che funziona bene, e di essere molto felice della sua conduzione, una conduzione naturale e mai definita a tavolino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top