Connect with us

Quiz e Test

Soliti ignoti, Amadeus con i pantaloni strappati (video)

Amadeus si ritrova con i pantaloni strappati a Soliti ignoti-il ritorno nella puntata di sabato 17 febbraio su Rai1. Ecco cosa è successo e il video.

Amadeus: “Mi si è rotto il pantalone!”

amadeus con i pantaloni strappati a soliti ignotiDurante il game show dell’access prime time di Rai1 uno degli “ignoti” sta dando tre indizi alla concorrente quando il pubblico in studio inizia a ridere di gusto.

E il conduttore non nasconde ciò che è accaduto: “Scusi, non ridono per lei, ridono per me che mi sono chinato e si è rotto il pantalone!”.

Non gli resta che togliersi la giacca blu e cingerla attorno al pantalone per evitare di mostrare “buchi”: “Mignucci (il regista, ndr), non mi inquadrare qua, c’è una corrente!”, dice con l’immancabile sorriso che lo contraddistingue.

Soliti ignoti, il meccanismo del programma di Rai1

In ogni puntata del quiz, basato sul format americano Identity, Amadeus presenterà al concorrente otto “ignoti” e altrettante “identità”, ciascuna corrispondente a un premio, fino a 100.000 euro.

Compito del concorrente sarà abbinare ogni identità – che potrà riguardare la professione, la situazione familiare, un hobby, una caratteristica fisica, ecc. – alla persona giusta. Per farlo dovrà sfruttare tutta la sua capacità di osservazione e di indagine, non farsi sfuggire i dettagli o ingannare dalle apparenze, riuscire a fare rapide deduzioni e confronti con gli altri ignoti. Attivare, insomma, quell’intuito “investigativo” che spesso si accende anche quando si è per strada, in giro, o in un locale, ci si trova di fronte a qualcuno che non si conosce e si immagina chi possa essere. Durante l’indagine il concorrente dovrà cercare di indovinare il maggior numero di identità per far crescere il suo montepremi ma vincerlo non sarà facile.

Ogni indagine, infatti, avrà un finale a sorpresa con un ultimissimo e decisivo enigma da risolvere: solo se il concorrente riuscirà a capire l’identità di un ultimo, nono ignoto, che verrà svelato alla fine della partita e che ha un legame con uno degli otto ignoti presenti in studio, potrà vincere il montepremi accumulato. Altrimenti perderà tutto.

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Quiz e Test

Post Popolari

Scelti per voi

To Top