Connect with us

Gossip

Alvaro Soler: vita privata, fidanzata e curiosità sul cantante

instagram alvaro solerChi è Alvaro Soler? Vita privata e curiosità sul cantante spagnolo

Da due anni Alvaro Soler è il re delle classifiche musicali italiane. Il cantante spagnolo, che ha soli 25 anni, è pronto a conquistare anche la televisione con il suo nuovo ruolo di giudice a X Factor, insieme a Fedez, Arisa e Manuel Agnelli. Nato e cresciuto a Barcellona, Alvaro ha vissuto per sette anni in Giappone a causa del lavoro del padre, che era un ingegnere. L’artista voleva seguire le orme paterne ma alla fine la musica, la sua passione segreta, ha avuto la meglio.

Alvaro Soler: le curiosità sul cantante spagnolo

1. Alvaro Soler parla perfettamente giapponese e italiano. Oltre allo spagnolo, il cantante conosce altre due lingue, frutto delle varie esperienze di vita. Alvaro ha vissuto l’infanzia in Giappone mentre durante il periodo dell’Università ha deciso di iscriversi al programma Erasmus che l’ha portato in Italia, a Milano, per un anno. Per mantenersi agli studi ha fatto il cameriere e il barista in un locale vicino a corso Como.

2. È laureato. Alvaro Soler prima di tentare la strada della musica ha provato a seguire le orme paterne e si è iscritto, dopo la maturità, alla Facoltà di Ingegneria Meccanica. Subito dopo la laurea Alvaro ha capito che non era quello il lavoro dei suoi sogni. “Ho sempre amato la musica, suonavo il piano e la chitarra. Ho iniziato a scrivere canzoni quando avevo diciassette anni, ma era solo un gioco, lo facevo così per divertirmi. Dopo la laurea qualcosa dentro di me è cambiato: ho capito che volevo fare musica. E se non ci avessi provato, lo avrei rimpianto per sempre” ha spiegato Soler.

3. Il 2015 è l’anno di svolta per Alvaro Soler. Il cantante, dopo la laurea, si era dato due anni per sfondare nel mondo della musica: in caso di fallimento avrebbe cercato un lavoro come disegnatore di macchine. Per fortuna, nell’estate 2015, la carriera dello spagnolo esplode grazie alla hit El mismo sol.

Alvaro Soler cantante: vita privata e curiosità

4. Alvaro Soler non ha tatuaggi. Al contrario di molti altri colleghi, lo spagnolo preferisce non avere disegni sul suo corpo. “Non li sopporto, per come sono fatto sono sicuro che me ne pentirei un minuto dopo” ha confidato Alvaro.

5. Alvaro Soler e l’amicizia con Emma Marrone. Lo spagnolo e la cantante di Amici si sono conosciuti dietro le quinte del Coca Cola Summer Festival e hanno deciso di duettare insieme nel brano Libre. I gossip hanno parlato anche di un flirt tra i due ma Emma ha seccamente smentito, chiarendo che con Alvaro c’è solo una bella amicizia. Alvaro Soler è al momento single e in cerca del grande amore.

4 Comments

4 Comments

  1. Gaetana

    4 luglio 2016 at 22:54

    Alvaro e’ il ragazzo 👦 che ognuno vorrebbe come figlio e anche come nipote , ragazzo 👦 semplice e solare!!😊

  2. stefania

    7 agosto 2016 at 19:50

    è un bravo e bellissimo ragazzo

  3. Carla

    1 ottobre 2016 at 19:08

    IO penso che Alvaro sia un semplicissimo ragazzo, e che si sia fatto da sé.Infatti quando è andato a fare le Erasmus e si è sostenuto facendo un lavoro (p.1). A me sebra anche molto intelligente e penso che non sia stato facile vivere in Giappone per la sua infanzia. Bravo e bellissimo ragazzo

  4. Ele

    14 gennaio 2017 at 19:56

    è il mio cantante preferito, in questo momento sto ascoltando “Libre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top