Connect with us

Cinema

Allied con Brad Pitt: data d’uscita, cast e trama

alliedAllied – Un’ombra nascosta, quando esce al cinema? Data d’uscita e cast

Il 12 gennaio esce in Italia Allied – Un’ombra nascosta (titolo originale Allied), film del 2016 diretto da Robert Zemeckis con protagonisti Brad Pitt e Marion Cotillard. Costato 85 milioni di dollari, il film ne ha incassati 39,8 solo negli Stati Uniti, – dove Allied è uscito nelle sale lo scorso novembre – complice una larga promozione alimentata dalle voci su un presunto flirt nato tra Brad Pitt e Marion Cotillard durante le riprese di Allied. Nonostante questo, la pellicola ha ottenuto un discreto successo di pubblico e critica oltreoceano. Nel cast, oltre ai due attori hollywoodiani, anche Lizzy Caplan (Masters of Sex) nel ruolo di Bridget Vatan, Matthew Goode è Guy Sangster, Raffey Cassidy è Anna, Charlotte Hope è Louise, Jared Harris è Frank Heslop, August Diehl è Hobar, Anton Lesser è Emmanuel Lombard e Simon McBurney è l’ufficiale S.O.E.. Zemeckis è famoso per aver diretto, tra i tanti, The Walk, A Christmas Carol, Castaway e Forrest Gump.

Brad Pitt in Allied: la trama

Allied è un thriller a sfondo sentimentale in cui Brad Pitt è un’affascinante spia canadese – ruolo simile che aveva ricoperto anche in Mr. & Mrs. Smith. Durante la seconda guerra mondiale, il canadese Max Vatan e la francese Marianne Beausejour (Cotillard) sono due spie assassine. Entrambi in missione segreta a Casablanca nel 1942 per uccidere un ambasciatore tedesco, si incontrano, si conoscono e si innamorano, sposandosi qualche tempo dopo. La loro relazione è messa a dura prova quando Max Vatan scopre un segreto terribile sul conto della moglie che rischia di sconvolgere per sempre il loro matrimonio, minacciato anche dalle estreme pressioni imposte dalla guerra.

Allied – Un’ombra nascosta: trailer ufficiale

Distribuito da Universal Pictures Italy, Allied è prodotto da GK Films e da Paramount Pictures. Ecco il trailer ufficiale in italiano del film:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top