Connect with us

News

Alice Sabatini: Miss Italia 2015 risponde alle critiche dopo la gaffe

alice-sabatiniAlice Sabatini nella bufera: Miss Italia 2015 rompe il silenzio e si difende

Bellissima e giovanissima, occhi vivaci e taglio corto, di certo una Miss Italia originale e affascinante, eppure non è proprio di questo che si parla nelle ultime ore. Nonostante sia stata incoronata solo poche ore fa reginetta di bellezza per eccellenza, la 18enne Alice Sabatini è stata sommersa dalle critiche. Tutta colpa di una risposta per molti poco felice data ad uno dei quesiti posti dai giudici (in particolare Claudio Amendola) prima dell’attesa proclamazione. In quale periodo storico ti piacerebbe aver vissuto? è stata la domanda del giurato, a cui è susseguita una risposta che ha lasciato in tanti a bocca aperta: “Se potessi scegliere vorrei rinascere nel 1942 per rivivere la Seconda Guerra Mondiale. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla per davvero – affermando infine – essendo donna non avrei nemmeno dovuto fare il militare”.

Alice Sabatini risponde alle critiche: la verità sulla risposta che ha scatenato il web

Impossibile non rimanere sconcertati di fronte ad un’affermazione del genere e non scatenare sul web attacchi su attacchi; ecco perché Alice ha deciso di rompere il silenzio e spiegare la sua affermazione: “Non sono riuscita a espormi bene, considerando che sono stata la prima a essere intervistata. Non è stata una gaffe in realtà – confessa Miss Italia 2015 in un’intervista a Urban Post – mi sarebbe piaciuto essere come la mia bisnonna, che è ancora viva e mi parla sempre della seconda guerra mondiale. Avrei voluto provare ciò che ha passato lei in quegli anni, nel bene e nel male. Ovviamente tutti mi hanno guardato con aria sconvolta e non sono riuscita a spiegarlo bene. Ma penso che mi avrebbero insultata anche se avessi risposto diversamente“.

Miss Italia 2015, Alice Sabatini: i progetti dopo la vittoria

Stufa delle critiche e sveglia dal momento della premiazione di ieri sera, Alice Sabatini ha deciso di dire la sua e placare le voci anche molto dure diffusesi sul web. Intanto svela quali sono i progetti per l’immediato futuro: “Tornerò a casa il 23 settembre, giusto un giorno e poi ripartirò […] La mia carriera inizia quando avevo 4 anni, poi sono cresciuta e mi sono data allo sport. La mia passione naturalmente rimane e appena potrò tornerò in campo con la palla da basket“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top