Skip to main content

Alfonso SignoriniAlfonso Signorini: età, altezza, fidanzata, vita privata e carriera del giornalista

Alfonso Signorini, il cui nome completo è Alfonso Piero Signorini, è un giornalista, personaggio televisivo, scrittore, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano. Nato a Milano il 7 aprile del 1964, ha 53 anni ed è alto 177 centimetri. Si è laureato in Lettere classiche, specializzandosi in Filologia medievale, ed è diventato professore di italiano, latino, greco, storia e geografia al Liceo classico Leone XIII di Milano. La carriera da giornalista è iniziata con la collaborazione con il quotidiano La provincia di Como, passando poi a Panorama, con una sessione dedicata al gossip. Signorini, dal 2006, è il direttore responsabile di Chi, rivista settimanale specializzata in cronaca rosa. Precedentemente, dal 2008 fino al febbraio del 2012, è stato anche direttore editoriale del settimanale televisivo TV Sorrisi e canzoni.

Alfonso Signorini: carriera e vita privata del giornalista

In televisione, invece, ha esordito nel 2002, diventando ospite fisso di Chiambretti c’è. Dal 2005 al 2006 ha condotto Verissimo, prima con la Perego e poi con la Toffanin, ed è stato uno degli inventori delle candid camera di Scherzi a parte. Alfonso è stato anche opinionista al Grande Fratello, dal 2008 al 2012, e a L’isola dei famosi, dal 2015 al 2016. Nel 2010 ha condotto Kalispéra, il suo primo programma tv, e poi La notte degli chef, Una serata bella – Per te, Gianni! e Una serata bella – Per te, Mogol!. Inoltre, ha lavorato in radio, conducendo il programma dal titolo Alfonso Signorini Show.

Alfonso Signorini è sposato? Malattia, fidanzato e vita privata

Alfonso è nato a Milano, in una famiglia molto umile. Il padre era un impiegato, mentre sua madre una casalinga. Il giornalista non ha mai nascosto di essere attratto dagli uomini e di essere stato fidanzato par parecchi anni. Purtroppo, il conduttore ha dovuto combattere contro una bruttissima malattia. Stiamo parlando della leucemia mieloide, che lo ha colpito nel 2011. Appena scoperto, ha iniziato un ciclo di chemioterapia ed è subito guarito. Come ha confessato a Verissimo, Signorini considera la malattia una grazia: da quel momento ha iniziato a prendersi più cura di se stesso e ha capito chi sono le persone che davvero contano nella sua vita.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.