Connect with us

Amici

Alessio La Padula si sfoga: il difficile passato prima di Amici

alessio la padulaAmici 15, Alessio si sfoga: un passato difficile

La puntata di Amici di ieri ci ha regalato grandi emozioni! Alessio, il ballerino della squadra bianca, durante una lezione in sala ballo, si è raccontato alla sua coach, Elisa. A cuore aperto, le ha descritto il suo percorso travagliato nella danza e il motivo per il quale, qualche anno fa, decise di abbandonarla per sempre. Prima di arrivare ad Amici, Alessio ha frequentato una scuola di danza in Francia, a Lione, che ha dovuto abbandonare a causa delle difficoltà economiche della sua famiglia che non gli consentivano più il sostentamento: Alla fine non ce l’ho fatta più, non potevo restare. Mangiavo solo a pranzo oppure mangiavo solo a cena, ho passato un mese che davvero solo Dio lo sa”. 

Amici di Maria de Filippi: la decisione shock di Alessio

Una volta tornato a casa, preso dallo sconforto, decide di non danzare più, di abbandonare il suo sogno per sempre: “Scendo a casa, prendo tutto quello che avevo di danza, le scarpette, la calzamaglia, tutte le cose che mettevo tutti i giorni, tutte consumate, le prendo, le metto in una borsa e dico: basta, io non ballo più!“. Elisa si è mostrata molto materna ed affettuosa con Alessio, fra i due si è creata un’atmosfera speciale, lui le ha confessato di aver vissuto quella decisione in maniera sofferta. Il pensiero di aver deluso la madre, che si è sempre sacrificata per lui, lo ha portato a chiudersi nella sua stanza per lungo tempo: “Lei sapeva che io volevo fare questo, che era l’unica cosa che mi aiutava“.

Alessio La Padula: le emozioni per la partecipazione ad Amici

Alessio si emoziona, poi, quando descrive il momento nel quale ha deciso di ritornare a scuola di ballo e quando ha iniziato i casting di Amici e ne è uscito vittorioso. Questa esperienza nel talent rappresenta una sorta di riscatto, dopo le prime titubanze, oggi si mostra contento di aver partecipato. Pensando alla madre che lo guarda in tv: ” mamma sta li a pensare a me oggi, sorridente e che sto dando tutto me stesso…..questa cosa mi rende più che felice”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top