Connect with us

News

Alessia Marcuzzi, Barbara D’Urso, Simona Ventura, Laura Pausini: terremoto a Ischia, le voci dello spettacolo

Terremoto Ischia mondo spettacoloBarbara D’Urso, Alessia Marcuzzi, Simona Ventura, Laura Pausini e tanti altri: terremoto a Ischia, la solidarietà dal mondo dello spettacolo

Ischia: la terra trema, torna l’incubo del terremoto. Ieri sera, l’isola campana è stata colpita da una scossa di magnitudo 4, seguita da 14 repliche. Come accade spesso in questi casi, il mondo dello spettacolo si compatta: Barbara D’Urso, Alessia Marcuzzi, Simona Ventura, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Elisabetta Canalis e tanti altri hanno lanciato tramite i social messaggi di solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dalla tragedia. Al momento si contano 2 morti e circa 2600 sfollati. Tra i casi più preoccupanti, quello di una famiglia di tre figli: il primo (7 mesi) è stato estratto vivo dalle macerie; dopo molte ore anche il secondo (11 anni) è stato tratto in salvo. Ora si scava per trovare il terzo fratellino (7 anni). Aggiornamento: anche il terzo fratello è stato salvato.

Alessia Marcuzzi, Barbara D’Urso, Simona Ventura, Elisabetta Canalis: terremoto a Ischia, le voci dal mondo della Tv

Terremoto a Ischia, le voci dal mondo della Tv. Alessia Marcuzzi: “Il piccolo Pasquale e’ stato salvato dopo 7 ore sotto le macerie. Il terremoto sta mettendo ancora in ginocchio il nostro paese, dobbiamo pregare per tutte le vittime e sostenere i nostri fantastici Vigili del Fuoco”. Barbara D’Urso: “Il salvataggio di un bimbo di 7 mesi. La speranza è tutta in questa foto. Un’isola dalla bellezza disarmante piegata in questo modo. Con il cuore e la preghiera siamo tutti lì, con i Vigili del Fuoco, con tutta la Protezione Civile, con i medici, i volontari. Loro sono l’Italia vera e non riusciremo mai a ringraziarli abbastanza”. Simona Ventura: “Vi abbraccio forte amici di Ischia  Un altro gioiello del nostro paese colpito al cuore.”. Elisabetta Canalis: “Prego per tutti coloro che hanno subito una perdita a causa del terremoto”.

Terremoto a Ischia, le voci dal mondo della musica: Eros Ramazzotti e Laura Pausini

Anche il mondo della musica si stringe attorno a Ischia. Laura Pausini: “Solo una settimana fa ho girato questo video emozionata da ciò che stavo vivendo e per ciò che stavo guardando. Un abbraccio forte a tutte le persone che sono nella bellissima Ischia, vi penso con affetto. Coraggio”Eros Ramazzotti (duro il suo post): “Continuiamo a costruire case di sabbia e calcinacci, senza ferro e cemento che si accasciano al suolo in un battibaleno, continuiamo con la corruzione e abusi, con la solita mentalità e avidità. Parole parole parole parole parole, solo PAROLE. Dobbiamo cambiare noi altrimenti non ci salveremo. Sono vicino alle famiglie delle vittime di Ischia e degli altri terremoti e a tutti quelli che stanno ancora aspettando che qualcosa si MUOVA”. Tanti altri artisti e uomini di spettacolo hanno fatto sentire la loro voce.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top