Skip to main content

Alessandro Greco conduce FuroreAlessandro Greco: moglie, figli, peso e altezza del conduttore di Furore

Alessandro Greco è un conduttore televisivo e radiofonico italiano. Nato a Grottaglie in provincia di Taranto il 7 marzo 1972, ha 45 anni. Alto 1,91 metri, peso variabile (è in ottima forma), vive a San Giovanni Valdarno. Ha iniziato la sua carriera nelle radio e nelle tv locali, facendosi conoscere per le sue abilità di imitatore. Alla fine degli anni ’90 è arrivato al grande successo in tv presentando la trasmissione Furore, ideata da Raffaella Carrà. Nel 1997 conobbe Beatrice Bocci, quella che poi diventerà sua moglie. Si sono sposati civilmente il 29 settembre 2008 e in Chiesa il 6 aprile 2014. Dalla loro unione è nato Lorenzo, l’unico figlio della coppia. Alessandro è papà acquisito di Alessandra, figlia che la moglie Beatrice ha avuto da una precedente relazione. Il 31 marzo 2017 Greco è tornato a condurre Furore in prima serata su Rai2 accanto a Gigi e Ross.

Alessandro Greco: dalla tv alla radio, una carriera lunga più di 20 anni

Alla fine degli anni ’90 Alessandro si è fatto conoscere dal grande pubblico della Rai prendendo parte a Uno Mattina Estate. Ma la vera svolta c’è stata nel 1997 quando iniziò l’avventura di Furore su Rai2, che ha condotto per ben 5 edizioni riscuotendo un grande successo di pubblico. In questi anni ha anche presentato un programma a premi nella fascia preserale di Rai1 (Colorado). Negli anni successivi è stato protagonista di molti altri show televisivi, non solo in Rai. Nel 2005 ad esempio è stato concorrente de La Talpa su Italia1, insieme alla moglie Beatrice. A seguire ha preso parte a tantissimi progetti in tv, i più recenti Tale e Quale Show ed Effetto Estate (2015). Dal 2008 è anche una delle voci più amate di Rtl 102.5, radio in cui ha condotto numerose trasmissioni del week end.

Alessandro e Beatrice testimoni di una fede vissuta in coppia

Greco e la moglie Bocci non hanno mai fatto mistero di essere molto credenti. I due si sono recati spesso in luoghi di culto fra cui Medjugorje e San Giovanni Rotondo, testimoniando la loro fede vissuta in coppia. Hanno anche affrontato un periodo di 3 anni di castità, come il conduttore ha rivelato in un’intervista. “Non è stata di certo una passeggiata, però se prendendo una decisione di questo tipo, lo si fa non con la razionalità umana ma in preghiera, in grazia ed in comunione con il Signore e la Mamma celeste, per merito loro riesci a trovare la forza; una forza che ti guarisce e ti salva e sicuramente ti porterà a ricevere tante altre grazie … bisogna avere fede!”

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.