Connect with us

Televisione

Alessandro Borghese-4 ristoranti, edizione 2018 su Sky Uno: la novità nel meccanismo

Alessandro Borghese torna in tv con 4 ristoranti, giunto alla quarta stagione: novità nel meccanismo, ecco quando andrà in onda su Sky Uno.

Alessandro Borghese-4 ristoranti, quando e dove va in onda l’edizione 2018

La quarta edizione sarà trasmessa su Sky Uno (canale 105-108 di Sky) dal 16 gennaio ogni martedì alle 21.15.

Alessandro Borghese-4 ristoranti, il meccanismo dell’edizione 2018

Quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati da Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione di Borghese del ristorante che passa in rassegna tutti gli angoli del locale. Nel corso della cena, si concentra sul personale di sala, che mette alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine c’è il giudizio dello chef che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata.

La novità? Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile.

Alessandro Borghese-4 ristoranti, le città dell’edizione 2018

Si parte da Genova alla ricerca del miglior ristorante dei “caruggi”, per poi andare a Bologna alla scoperta della migliore osteria della zona. E, ancora, un’incursione a Monaco di Baviera alla ricerca del miglior ristorante di cucina regionale italiana e, a seguire, in Friuli Venezia Giulia per il miglior ristorante con cantina, ad Acqualagna per il miglior ristorante di tartufo e tante altre zone.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top