Connect with us

Ballando con le stelle

Alessandra Tripoli di Ballando con le Stelle: 5 curiosità sulla ballerina

Alessandra TripoliAlessandra Tripoli: biografia della ballerina di Ballando con le Stelle

Alessandra Tripoli è una ballerina di Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. La bravura di Alessandra ha affascinato tanto la conduttrice, che l’ha voluta come professionista nel suo programma, in onda il sabato sera. Nell’edizione di quest’anno, in particolare, la Tripoli gareggia a fianco dell’attore Simone Montedoro. La ballerina è nata a Misilmeri, in provincia di Palermo, nel 1987 e ha quindi 30 anni. Già da piccola era appassionata alla danza ed è diventata esperta, in particolare, di quella latino-americana. Ha studiato presso l’Università degli Studi di Palermo e le sue prime esperienze importanti nel mondo del ballo sono arrivate quando ha incontrato Luca Urso, con il quale ormai danza da ben 21 lunghi anni. I due insieme hanno vinto diversi riconoscimenti. Scopriamo insieme i premi vinti dai ballerini e altre curiosità sulla ragazza siciliana e sulla sua carriera nel mondo della danza.

Alessandra Tripoli di Ballando con le Stelle: curiosità sulla ballerina

1. Luca Urso. Alessandra è sposata con Luca, suo partner di danza, dal 2016. Il matrimonio è avvenuto a Misilmeri e lei è arrivata sul luogo delle nozze in maniera molto originale, ovvero con un carretto siciliano. Inoltre, ad occuparsi del matrimonio è stato Enzo Miccio.

2. Hong Kong. Alessandra e Luca hanno abbandonato l’Italia: vivono nella città cinese dal 2013.

3. Partecipazioni. La Tripoli fa parte della Federazione Italiana Danza Sportiva.

Ballando con le Stelle, Alessandra Tripoli: curiosità sulla ballerina

4. Riconoscimenti. Alessandra e Luca sono arrivati al secondo posto al German Oper Championship e al terzo posto all’UK Open, entrambi nel 2013. Hanno vinto agli Internazionali di Londra e all’Imperial Championshop, mentre si sono classificati secondi al Blackpool Dance Festival nell’anno successivo, ossia nel 2014.

5. Collaborazioni. La ballerina, grazie alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle, riesce ad aprirsi un altro percorso artistico, ovvero quello di collaborare con vip inesperti nella danza, insegnandogli le tecniche di questa bellissima arte. La Tripoli, infatti, è stata l’insegnante di Enzo Miccio e Salvo Sottile.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ballando con le stelle

Post Popolari

Scelti per voi

To Top