Connect with us

Amici

Alessandra Amoroso vs Emma Marrone: ascolta e scegli tra Ciao e Cercavo Amore (SONDAGGIO)

i video di emma e alessandra a confronto

ATTENZIONE!

SECONDA SFIDA: CALORE CONTRO IMMOBILE. VOTA QUI!

IL SONDAGGIO SI CHIUDERA’ OGGI 24 LUGLIO ALLE ORE 10; NEL POST CON LA SECONDA SFIDA TROVERE LA VINCITRICE DELLA PRIMA MANCHE. LA SECONDA SFIDA TRA ALESSANDRA AMOROSO ED EMMA MARRONE VERTERA’ SU UNO SCONTRO STORICO: IMMOBILE CONTRO CALORE! FATE SENTIRE LA VOSTRA PRESENZA!

UPDATE: DATO IL GRANDE SUCCESSO DEL SONDAGGIO LA REDAZIONE DI GOSSIPETV HA DECISO DI CONTINUARE QUESTA INTERESSANTE SFIDA TRA LE DUE VOCI SALENTINE. PROPONETE VOI NEI COMMENTI I BRANI DI ALESSANDRA ED EMMA PER IL PROSSIMO DUELLO!

LA SFIDA TRA CIAO E CERCAVO AMORE SI CONCLUDERA’ NELLA GIORNATA DI DOMANI; AFFRETTATEVI A VOTARE!

ALESSANDRA AMOROSO VS EMMA MARRONE – Tra le canzoni che, in questo periodo, si ascoltano di più, oltre ai tormentoni estivi della dance, troviamo due singoli di due cantanti provenienti da Amici. Stiamo parlando di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone che, rispettivamente, con Ciao e Cercavo Amore, sono tra le più scaricate e ascoltate dagli amanti della musica. Le due artiste, entrambe salentine, sono state lanciate dal talent di Maria De Filippi e sono sulla cresta dell’onda ancora oggi, dopo anni dai loro trionfi televisivi, a testimonianza che il successo, quando è frutto di grande lavoro, riesce a durare per lungo tempo. Loro sono molto amiche e a settembre saliranno insieme sul palco dell’Arena di Verona per dare vita al concerto vinto attraverso Amici, ma, i loro stili e, soprattutto, le loro voci sono molto diverse: Alessandra opta per un timbro più vellutato e accattivante, mentre Emma, da buona seguace della Nannini, suo idolo da sempre, ha una voce da rocker, più dura ed aggressiva.

LE DIFFERENZE TRA CIAO E CERCAVO AMORE – Anche guardando i video dei loro singoli possiamo scorgere altri dettagli che le allontanano: in Ciao la location è una casa, poi la strada percorsa da un minibus, e infine la spiaggia di notte che rende il finale molto suggestivo. I colori e i toni scelti dalla Amoroso sono chiari, puliti in perfetta sintonia con la luminosità degli ambienti proposti. Emma, dal canto suo, ci mostra un mondo tipicamente notturno, fatto di luci ed ombre, un’eterna penombra in cui lei e il suo interlocutore si scontrano anche fisicamente per tentare di imporsi l’uno sull’altra. Anche i look delle due non potrebbero essere più differenti: uno stile casual da giorno per Alessandra, che soltanto per la sera, si fa vedere in un abito lungo color cipria e un’abbigliamento deciso per Emma che porta i capelli cortissimi, simbolo di forza e carattere, sulla falsa riga dei punk anni’80.

I TESTI DELLE DUE CANZONI – Da sottolineare anche i testi che, senza dubbio, portano ad un quadro della situazione opposto tra i due video. Ciao racconta la storia di una ragazza che, dopo aver lasciato il suo uomo, tenta di riconquistarlo, aprendosi completamente a lui e spiegando i motivi dei suoi comportamenti, mentre Cercavo Amore è una dichiarazione d’indipendenza, dovuta alla delusione e allo scoramento per una storia finita male, su cui erano state investite troppe aspettative e desideri. Voi quale video preferite tra i due?

[poll id=”18″]

37 Comments

37 Comments

  1. fiore

    23 luglio 2012 at 14:20

    Avrei preferito mille volte che Alessandra dividesse il suo concerto con Valerio.

  2. rita

    23 luglio 2012 at 15:51

    troppo brava emma e alessandra ma io preferisco emmavai emma contnua cosi ma soprattutto un imboccalupo anche per alessandra!!!!!!!

  3. Emy

    23 luglio 2012 at 18:27

    Ciao!!..sono io??..come state?? XDkmq Senza nulla togliere a Emma…k ha grinta da vendere!!… ragaaazziiiii l’AMOROSO è l’amorosoooo….senza dubbio alessandra tutta la VITA….. <3 <3

    • ANTONIO

      23 luglio 2012 at 18:50

      EMY SONO PROPRIO D’ ACCORDO CON TE

  4. giovanni

    23 luglio 2012 at 19:30

    alessandra amoroso *__________*

  5. Antonio

    23 luglio 2012 at 21:01

    Emma a vita! alessandra è solo una lagna…
    GRANDISSIMA EMMAAA SI LA MEGLIOOOO

    • Franci.Amoroso

      23 luglio 2012 at 23:25

      Alessandra non è una lagna. Tu prova a toccarla, ti spezzo le gambine.
      Se sei venuto qui per criticare, sparisci!
      LORO SONO AMICHE! E se a te piace più Emma (come a me più Alessandra) , non c’è nessun problema!
      Ma non criticare

    • Ess

      23 luglio 2012 at 23:52

      L’unica lagna sei te e la tua gossippara!!!
      Alessandra tutta la vita!

      • allberto

        24 luglio 2012 at 09:11

        te vedesse alessandra come hai chiamato emma te prenderebbe a sprangate

  6. Mirko

    23 luglio 2012 at 21:01

    EMMA…solo ed esclusivamente LEI!! <3

  7. Mario

    23 luglio 2012 at 21:30

    E M M A!!!! cercavo amore è strepitosissimo!!

  8. Alice

    23 luglio 2012 at 21:50

    emma.. È la mia cantante preferita!!!

  9. Albertino

    23 luglio 2012 at 21:52

    Emma ma non contro alessandra, contro TUTTI!! È la miglioreeeeeee

  10. Franci.Amoroso

    23 luglio 2012 at 21:52

    IO PROPONGO
    Emma – Calore VS Alessandra – Immobile

    Emma – Sarò Libera VS Alessandra – E’ vero che vuoi restare

    Emma – Io son per te l’amore VS Alessandra – La mia storia con te

    Emma – Davvero VS Alessandra – Estranei a partire da ieri

    Emma – Cullami VS Alessandra – Senza nuvole

    • Pimboli

      24 luglio 2012 at 09:57

      Concordo…Bellissime sfide con i brani da te proposti!!!…

    • SARA

      30 settembre 2012 at 17:45

      SONO D’ACCORDO CON TE FRANCI.AMOROSO PEO’ SEMPRE FORZA EMMA FOREVER 😉 😉 😉 😉 😉 😉

  11. Cassyy

    23 luglio 2012 at 21:53

    Ciao è bellissima ma cercavo amore spacca e tra le due cantanti preferisco emma!!

  12. Christian

    24 luglio 2012 at 00:36

    L’ Amoroso è GRANDIOSA non c’è niente da fareee!!!!sei grande aleee!!!

  13. domenico

    24 luglio 2012 at 10:53

    Direi che lo strepitoso successo di ‘Cercavo Amore’ disco di platino, per 2 settimane in testa alla classifica F.I.M.I., I-Tunes e Dada e inserita nel gioco Just Dance con un favoloso regista Americano che ha lavorato con Nirvana, Micheal Jackson e il remix di un ottimo dj non sono paragonabili al mediocre successo di ‘Ciao’.. sfida inutile.

    • anna

      24 luglio 2012 at 11:21

      Cercavo Amore, è il plagio della canzone dei ROLLING STONES – PAINT IT BLACK. Canzone molto, molto ripetitiva.Quando uscì ad Aprile, come singolo, non era nemmeno in top 100 (questo fa capire che era poco apprezzata) su iTunes e persino le radio nazionali non avevano inserito il brano in rotazione radiofonica. A maggio, con la forte esposizione mediatica, e con il brano da colonna sonora alla pubblicità, battente e continua, ha raggiunto i traguardi da te menzionati.

      Ciao, invece, è una canzone fresca e soprattutto NON è UN PLAGIO. Nulla a che vedere con una canzonetta, come Cercavo Amore, che è stata premuta sino all’osso per avere ‘successo’.

      Sfida inutile. Vince CIAO.

      • paola77

        24 luglio 2012 at 12:32

        plagio???hahahaha oddio non sapete nemmeno distinguere le ottave e parlate??? hanno le ottave completamente diverse queste due canzoni!!!
        appena uscì l’album questa canzone venne data in omaggio a chi scarcava quindi è normale che non venisse scaricata dato che veniva regalata! non era in rotazione radiofonica perchè non era stato scelto come singolo cosa avvenuta dopo (e prima dello scandalo stefano-belen) quindi è normale che andasse in rotazione radiofonica non appena è stato scelto come singolo!!! colonna sonora della pubblicità?? e allora?? ottima mossa!!! c’è da condannare tutte le canzoni scelte dagli spot pubblicitari?? ma che ragionamento è???!!! GIà SOLO DA ROSICONI!!! hahahahah rosicate pure lei regna!!!! emma è ambassator della hyundai legata tra l’altro ad un concorso musicale della sua casa discografica evento di cui è stata madrina mi sembra più che logico ed ovvio che venisse scelta una sua canzone come colonna sonora! fatevene una ragione EMMA è EMMA!

  14. paola77

    24 luglio 2012 at 11:09

    non capisco perchè nella pagina ufficiale di emma non pubblicizzino mai nessun sondaggio che la riguarda, capisco che sono solo un giochino però ogni tanto potrebbero fare un’eccezione e lasciare che i fans si divertano a far vincere emma e invece niente pubblicità. mah!

  15. anna

    24 luglio 2012 at 11:30

    Cercavo Amore, è il plagio della canzone dei ROLLING STONES – PAINT IT BLACK. C. A. è una canzone molto, molto ripetitiva. Quando uscì ad Aprile, come singolo, non era nemmeno in top 100 (questo fa capire che era poco apprezzata) su iTunes e persino le radio nazionali non avevano inserito il brano in rotazione radiofonica. A maggio, con la forte esposizione mediatica, e con il brano da colonna sonora alla pubblicità, battente e continua, ha raggiunto i traguardi da te menzionati.

    Ciao, invece, è una canzone fresca e soprattutto NON è UN PLAGIO. Nulla a che vedere con una canzonetta, come Cercavo Amore, che è stata premuta sino all’osso per avere ‘successo’.

    Sfida inutile. Vince CIAO.

  16. giorgia

    24 luglio 2012 at 11:46

    emma assolutamente è grande vai emmaaaaaaaaaaaaaaa

  17. giorgia

    24 luglio 2012 at 11:48

    io propongo anche EMMA Con le nuvole vs ALESSANDRA Niente

  18. elvira

    24 luglio 2012 at 12:16

    DECISAMENTE PREFERISCO “CIAO” MI PIACE MOLTO, COME IL VIDEO E’ PIU’ BELLO DI QUELLO DI “CERCAVO AMORE” . DA SALENTINA APPREZZO ANCHE EMMA

  19. valentina

    24 luglio 2012 at 12:33

    Alessandra Amoroso SEMPRE E COMUNQUE!!!!!!!!!CIAO TUTTA LA VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA <3 <3 <3 ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE

  20. valentina

    24 luglio 2012 at 12:35

    ALESSANDRA AMOROSO <3 ALESSANDRA AMOROSO <3 ALESSANDRA AMOROSO <3 ALESSANDRA AMOROSO <3 ALESSANDRA AMOROSO <3 ALESSANDRA AMOROSO <3 ALESSANDRA AMOROSO <3 ALESSANDRA AMOROSO <3

  21. valentina

    24 luglio 2012 at 12:35

    NO ALE?!?!?!?!?NO MUSIC!

  22. valentina

    24 luglio 2012 at 12:36

    L’AMOROSO è L’AMOROSO 😉

  23. Amorosina!!!!!!!!

    24 luglio 2012 at 16:12

    ALESSANDRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! EMMA SA SOLO URLARE 🙂

  24. ale x tutta la vita

    24 luglio 2012 at 18:09

    ma se ha vinto ale come hanno fatto arrivare in parità. ha vinto ale hanno sbagliato a scrivere
    forza aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. Luca

    24 luglio 2012 at 18:33

    Cercavo amore è molto più bella di ciao,musicalmente è molto più forte, e poi è un tormentone assoluto sia di vendite che in radio.Ciao invece è carina, nulla di più

    Tra le due sicuramente ‘cercavo amore’

  26. Rinaldo

    26 luglio 2012 at 12:52

    Una canzone che fà ‘ciao,sono io, come stai’?? ahaha sembra un messaggio

  27. SARA

    30 settembre 2012 at 17:43

    EMMA AMORE E VITA MIA 😉

  28. @nn@

    11 marzo 2013 at 18:18

    Per me sono “ENTRAMBE” molto brave e se a voi piace solo Emma non criticate Alessandra oppure se a voi piace solo Alessandra non criticate Emma

  29. aurora

    18 aprile 2013 at 21:15

    Alessandra è mille volte migliore di Emma. W ale!!! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top